PUBBLICITÀ
HomeCronacaCronaca localeIl Lido Mappatella avrà il suo campo da beach volley, il Comune...

Il Lido Mappatella avrà il suo campo da beach volley, il Comune di Napoli accetta la donazione

PUBBLICITÀ

Il Lido Mappatella, l’iconica spiaggia alla Rotonda Diaz sul lungomare di Napoli, avrà il suo campo da beach volley all’aperto, a beneficio della cittadinanza e allo sviluppo delle strutture sportive locali.

Con una disposizione dirigenziale dell’Area tutela del territorio – Servizio tutela del mare, infatti, il Comune di Napoli ha accettato, ai sensi degli artt. 782 e seguenti del Codice civile e in conformità alle disposizioni di cui al Regolamento sulla disciplina delle liberalità e degli interventi di mecenatismo, la donazione effettuata dalla Fondazione Ma.Ga. con sede a Napoli in via Calabritto, nella persona della presidente Roberta Marinelli, avente per oggetto la fornitura e posa in opera di un campo da beach volley all’aperto e la relativa installazione sulla spiaggia della Rotonda Diaz.

PUBBLICITÀ

Il Lido Mappatella avrà il suo campo da beach volley, i dettagli della donazione al Comune di Napoli

La proposta di donazione presentata dalla Fondazione Ma.Ga. ha per oggetto la fornitura di un campo da beach volley all’aperto, costituito da:

  • impianto in acciaio zincato telescopico, conforme alla normativa F.I.P.A.V., dotato di doppia rotella in teflon per lo scorrimento del cavo rete;
  • protezioni da esterno per impianti pallavolo/beach volley monopalo;
  • rete professionale con nastro colorato, nodo doppio K e bordatura in PVC;
  • nastro segna-campo completo di ancoraggi;
  • seggiolone arbitro.

Il valore stimato del bene in parola, così come dichiarato dalla Fondazione Ma.Ga., è di circa 2mila euro.

Il donante ha dichiarato di relazionarsi con il Servizio tutela del mare al fine di definire le opere di installazione, secondo la normativa di riferimento e a proprie spese.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ