Il Lido Mappatella, l’iconica spiaggia alla Rotonda Diaz sul lungomare di Napoli, avrà il suo campo da beach volley all’aperto, a beneficio della cittadinanza e allo sviluppo delle strutture sportive locali.
Con una disposizione dirigenziale dell’Area tutela del territorio – Servizio tutela del mare, infatti, il Comune di Napoli ha accettato, ai sensi degli artt. 782 e seguenti del Codice civile e in conformità alle disposizioni di cui al Regolamento sulla disciplina delle liberalità e degli interventi di mecenatismo, la donazione effettuata dalla Fondazione Ma.Ga. con sede a Napoli in via Calabritto, nella persona della presidente Roberta Marinelli, avente per oggetto la fornitura e posa in opera di un campo da beach volley all’aperto e la relativa installazione sulla spiaggia della Rotonda Diaz.
Il Lido Mappatella avrà il suo campo da beach volley, i dettagli della donazione al Comune di Napoli
La proposta di donazione presentata dalla Fondazione Ma.Ga. ha per oggetto la fornitura di un campo da beach volley all’aperto, costituito da:
- impianto in acciaio zincato telescopico, conforme alla normativa F.I.P.A.V., dotato di doppia rotella in teflon per lo scorrimento del cavo rete;
- protezioni da esterno per impianti pallavolo/beach volley monopalo;
- rete professionale con nastro colorato, nodo doppio K e bordatura in PVC;
- nastro segna-campo completo di ancoraggi;
- seggiolone arbitro.
Il valore stimato del bene in parola, così come dichiarato dalla Fondazione Ma.Ga., è di circa 2mila euro.
Il donante ha dichiarato di relazionarsi con il Servizio tutela del mare al fine di definire le opere di installazione, secondo la normativa di riferimento e a proprie spese.


