PUBBLICITÀ
HomeCronacaIl maltempo flagella Napoli, crolla muro ai Camaldoli: paura e caos

Il maltempo flagella Napoli, crolla muro ai Camaldoli: paura e caos

PUBBLICITÀ

Grossi danni a causa della pioggia oggi pomeriggio in via Orsolone Guantai, angolo con via Rotondella nella frazione Camaldoli. Un muro perimetrale è crollato sbriciolato al suolo mandando in tilt il traffico in zona. I tecnici stanno cercando di intervenire per tamponare una situazione altamente complicata, non la prima in quella zona che continua a preoccupare i residenti.

A seguire la vicenda il vicepresidente uscente dell’Ottava Municipalità Salvatore Passaro e Francesco Ruggiero consigliere uscente della stessa Municipalità. Quanto accaduto ai Camaldoli si va ad aggiungere agli allagamenti, all’accumulo di fango e alla rottura dei tombini in diverse aree della città, da Agnano a Fuorigrotta passando per il Frullone, Scampia e Ponticelli oltre ai danni nell’hinterland.

PUBBLICITÀ

In enorme difficoltà anche il trasporto pubblico. Diverse le linee bus Anm costrette a deviare il proprio regolare percorso o addirittura a interrompersi per l’impraticabilità di parecchie arterie. Parzialmente allagata anche la stazione Frullone della metropolitana linea 1, peraltro bloccata per oltre un’ora. “Problemi tecnici” ha spiegato sui social l’Azienda Napoletana Mobilità.

PUBBLICITÀ
Antonio Sabbatino
Antonio Sabbatinohttp://InterNapoli.it
Iscritto all'Albo dei pubblicisti dall'ottobre 2012, ho sviluppato nel corso degli anni diverse competenze frutto dell’esperienza sul campo in ambito politico, sociale, della cronaca, sia bianca che nera. Sono stato conduttore radiofonico di programmi musicali presso Radioattiva, radio web napoletana e redattore e collaboratore di diverse testate online. Attualmente sono inviato per InterNapoli.it che rappresenta una delle realtà più dinamiche del panorama giornalistico napoletano, campano, la neonata testata Tell che approfondisce i grandi temi politico-sociali a più livelli e Comunicare il Sociale rivista specializzata di Terzo Settore. Vincitore di diversi premi giornalistici locali e nazionali, sono mosso sempre dalla curiosità: il vero sale di questo mestiere.
PUBBLICITÀ