27.2 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Il maltempo mette paura a Napoli, crollano calcinacci da un edificio: tragedia sfiorata

PUBBLICITÀ

Interdetto dai vigili del fuoco l’ingresso a un palazzo in via Imbriani 33, nei pressi di Palazzo San Giacomo sede del Comune di Napoli. Dal tetto dell’edificio che ospita alcuni enti e uffici, in passato utilizzato anche per sedi di comitati elettorali di alcuni candidati- sono volati via pezzi di intonaci poi finiti nel cortile esterno dell’edificio dove ogni giorno transitano decine di persone. La causa della caduta di calcinacci è con ogni probabilità dovuta allo sferzante maltempo che sta flagellando Napoli, la Campania è in generale l’Italia. A chiedere l’intervento dei pompieri chi opera e lavora all’interno dell’edificio di via Imbriani. I vigili, dopo aver effettuato dei sopralluoghi, hanno deciso per la chiusura al pubblico del palazzo con l’apposizione dei sigilli. Non risultano feriti per la caduta dei calcinacci.

Maltempo: in Campania prorogato livello allerta ‘giallo’

Non smette di piovere su Napoli e provincia, prorogata l’allerta meteo. La Protezione Civile della Regione Campania proroga l’avviso di colore Giallo fino alle 18 di domani su tutta la regione. Ad esclusione delle zone Alta Irpinia e Sannio e Tanagro. Proseguiranno le precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente anche intense.

PUBBLICITÀ

Saranno ancora possibili raffiche di vento nei temporali. Si raccomanda la massima attenzione dal punto di vista del dissesto idrogeologico, e in particolare per frane e caduta massi, nelle zone più fragili del territorio anche in assenza di precipitazioni. Il livello di allerta è Giallo. Si ricorda che fino alle 6 di domani mattina l’avviso di allerta con criticità Gialla riguarda tutta la Campania. Dalle 6 di domani mattina fino alle 18 vengono escluse le aree dell’alta Irpina, del Sannio e del Tanagro.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Sabbatino
Antonio Sabbatino
Iscritto all'Albo dei pubblicisti dall'ottobre 2012, ho sviluppato nel corso degli anni diverse competenze frutto dell’esperienza sul campo in ambito politico, sociale e di cronaca, sia bianca che nera. Sono stato conduttore radiofonico di programmi musicali presso Radioattiva, radio web napoletana e redattore e collaboratore di diverse testate online. Attualmente sono inviato per il quotidiano Roma, il più antico giornale napoletano, di InterNapoli.it che rappresenta una delle realtà più dinamiche del panorama giornalistico napoletano, campano, la neonata testata Tell che approfondisce i grandi temi politico-sociali a più livelli e Comunicare il Sociale rivista specializzata di Terzo Settore.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le spiagge italiane sono sempre più care, il rincaro su ombrelloni e lettini tocca anche la Campania

Andare in vacanza al mare è ormai diventato una grossa gatta da pelare. Per avere un ombrellone in prima...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ