Dopo svariate richieste nel corso di questa stagione, il patron azzurro, Aurelio De Laurentiis, sembra essersi convinto sulla realizzazione di un nuovo centro sportivo per il Napoli. Nella trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma, il sindaco di Castel Volturno ha confermato l’interesse.
Castel Volturno, il portafortuna partenopeo
“Fortunatamente il litorale è pieno, gli ombrelloni sono aperti ed il mare è buono. Il centro sportivo del Napoli poi sarebbe la ciliegina sulla torta che tutti ci auguriamo”. Ha aperto così la sua intervista il sindaco Pasquale Marrandino che è davvero fiero della sua città ed entusiasta per il progetto azzurro. “Probabilmente De Laurentiis è innamorato di Castel Volturno! Noi abbiamo fatto le nostre proposte, le nostre idee e progettazioni, la società ha avuto anche altre offerte e starà valutando tutto. Possiamo però dire che Castel Volturno ha portato fortuna alla squadra in questi anni“.
Centro sportivo, tra proroghe e progetti
“La proroga – continua Marrandino – sta dando ragione alle nostre riflessioni, credo che la società si stia prendendo un altro po’ di tempo per valutare. Da sindaco posso assicurare che la Società Sportiva Calcio Napoli sta lavorando carte alla mano per il centro sportivo seriamente. Se a settembre sarà scelta l’area su cui farlo nascere sarà già una grande vittoria“. Le trattative sembrano piuttosto lunghe ma c’è la voglia di regalare alla squadra e al suo mister un centro sportivo che possa diventare un fiore all’occhiello del calcio italiano.
Adl verso l’inizio del progetto
Nonostante la scelta non sia né definitiva né ufficiale, Adl ha già il progetto pronto, tocca scegliere solo l’area da usare per i lavori e stabilirne i tempi di realizzazione. In tutto questo il sindaco Marrandino resta fiducioso in un possibile accordo tra le due parti: “La nostra amministrazione tifa ancora di più per la società calcio Napoli affinché si lanci in questa nuova sfida. Sarebbe per noi un riscatto sociale. Non posso svelare il progetto ma è ambizioso, bello, originale e copre tutta la sfera sportiva“.

