PUBBLICITÀ
HomeSportIl sogno di Sinner continua, l'azzurro batte Medvedev in tre set e...

Il sogno di Sinner continua, l’azzurro batte Medvedev in tre set e vola in finale alle ATP Finals di Torino

PUBBLICITÀ

Non c’è due senza tre. Dopo aver già battuto il russo Daniil Medvedev nelle due finali dei tornei di Pechino e Vienna, Jannik Sinner cala il tris e, dopo tre set da cardiopalma, vola in finale delle ATP Finals di Torino. Il numero uno del tennis italiano non ha lasciato scampo nemmeno stavolta al numero 3 del mondo, chiudendo la partita in tre set: 6-3, 6-7, 6-1.

Sinner batte Medvedev e vola in finale alle ATP Finals di Torino, la rivincita dopo due anni

Si tratta, per Sinner, di una sorta di rivincita su Medvedev: proprio due anni fa infatti, sullo stesso campo, il russo gli rifilò un bagel sbadigliandogli anche in faccia, quasi come a voler dimostrare in maniera anche spocchiosa la sua superiorita. Ma si sa, la vendetta è un piatto che va servito freddo e dopo sei sconfitte, ecco tre vittorie, importantissime e una dopo l’altra. L’ultima di queste varrà all’azzurro la finale delle ATP Finals, il tutto a 22 anni.

PUBBLICITÀ

E ora, il capitolo conclusivo di questo torneo, forse il capitolo più importante: la finale. E sarà durissima, in quanto Jannik affronterà il vincitore della seconda semifinale tra Novak Djokovic, già battuto nella fase a gironi del medesimo torneo, e Carlos Alcaraz, numero 2 del mondo e battuto 4 volte su 7 incontri precedenti.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ