PUBBLICITÀ
HomeCronacaImprenditore di Giugliano accusato di riciclaggio per il clan dei Casalesi, arriva...

Imprenditore di Giugliano accusato di riciclaggio per il clan dei Casalesi, arriva la revoca della confisca

PUBBLICITÀ

Dissequestro e revoca della confisca, dopo 10 anni fine dell’incubo per l’imprenditore di Giugliano Luigi Russo. Questa la decisione presa dalla Corte di Appello di Napoli, Terza Sezione Penale, verso Russo (difeso dagli Emanuele Coppola ed Ettore Stravino). Era accusato di concorso esterno in associazione mafiosa a favore del Clan dei Casalesi, fazione Bidognetti-Setola.

Nello specifico era ritenuto prestanome del clan di diversi beni, che poi erano finiti sotto chiave nel 2012, tra cui il complesso sportivo Blu Moon, l’albergo Flag, la discoteca El Divino ad Agnano ed altre società.

PUBBLICITÀ

Dopo 10 anni e vari passaggi processuali tra cui una sentenza di annullamento della Suprema Corte di Cassazione, la Corte di appello di Napoli accogliendo le argomentazioni dei difensori del Russo, avvocati Emanuele Coppola ed Ettore Stravino, ha messo la parola fine alla vicenda societaria, revocando tutte le confische e restituendo tutte le società all’imputato, stabilendo che non vi fu alcun riciclaggio o impiego di denaro del clan dei Casalesi nelle sue attività commerciali ed imprenditoriali.

PUBBLICITÀ
Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiano Il Roma
PUBBLICITÀ