Bonus Tari in arrivo per quasi 200mila famiglie napoletane che hanno pagato il saldo della tassa sui rifiuti del 2023 e rispettato i termini.
Il consigliere comunale Acampora
“Il bonus TARI è finalmente realtà. Sta arrivando una bolletta per l’acconto 2024 con 32 euro in meno sulla cifra da versare. Centriamo così un obiettivo di giustizia e di equità voluto con forza dal gruppo consiliare del Partito Democratico, dall’assessore Baretta e da tutta l’amministrazione Manfredi. Rimaniamo fedeli a un impegno preso, con una premialità che è destinata, voglio precisarlo, a tutti i regolari pagatori, come è giusto che sia. Questa soluzione però ci ha consentito anche di fare ciò che chi ci ha preceduto aveva rinviato più e più volte, fin dal 2019, ovvero finanziare in modo adeguato un servizio che oggi presenta costi di gestione molto diversi da allora, passando da 216 a 253 milioni di euro. Questo riguarda Napoli come molte altre città italiane, ma purtroppo c’è chi ha vissuto e vive la politica come una continua speculazione, arrivando a confondere adeguare con aumentare. Ora è necessario andare avanti, lavorare sempre più e meglio sia con una lotta senza sconti a chi non paga rafforzando gli investimenti sugli impianti”, scrive Acampora in un post sui social.
“770 milioni di Tari non riscossa negli ultimi dieci anni e un’evasione al 50 per cento sono numeri inaccettabili, così come non è più sostenibile un ciclo dei rifiuti che va chiuso una volta per tutte. Solo questo lavoro ci consentirà anche di migliorare il servizio e le tariffe, di fare in modo che poi pagando tutti si paghi di meno, con una qualità del servizio migliore nei prossimi anni”, conclude il consigliere comunale partenopeo.