25.3 C
Napoli
venerdì, Giugno 21, 2024
PUBBLICITÀ

In arrivo la nuova social card da 460 euro, consegna prevista a luglio

PUBBLICITÀ

Il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida ha annunciato che il prossimo 6 giugno verrà presentata la nuova carta. Sarà utilizzabile per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, carburanti e trasporto pubblico dalle famiglia italiane in difficoltà cioè con Isee non superiore a 15mila euro. Sembra che l’importo caricato potrebbe essere più sostanzioso dei 460 euro della scorsa tranche, così come la percentuale di sconto sull’acquisto dei prodotti potrebbe superare il 15% sul prezzo di listino per i possessori della carta.

Si arriverà a toccare un milione e 400mila famiglie di italiani, in aumento di 100mila rispetto al 2023. L’ampliamento è possibile grazie ai 50 milioni di euro di fondi rimasti dall’anno scorso, a cui si aggiungono i 600 milioni di euro stanziati dall’ultima Legge di Bilancio.

PUBBLICITÀ

I requisiti per la nuova social card 

I beneficiari della misura sono le famiglie con Isee che non va oltre i 15mila euro. Sono, però, esclusi i single e le coppie senza figli, così come i percettori di NASpI, la Dis-Coll l’Assegno di inclusione, l’indennità di mobilità, i fondi di solidarietà per l’integrazione del reddito, la cassa integrazione guadagni e qualsiasi altra forma di integrazione salariale per disoccupazione volontaria.

Non è necessario presentare domanda per ottenere la carta Dedicata a te, infatti, è l’Inps che si occupa di individuare i potenziali beneficiari, sulla base delle dichiarazioni dei redditi in suo possesso. Condizione fondamentale per riceverla è quindi presentare tutta la documentazione sulla propria situazione reddituale

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Vi ammazzo tutti”: Mangiacapre aveva già minacciato di uccidere per motivi di viabilità

Emergono particolari inquietanti con il passare dei giorni in merito al duplice omicidio dei fratelli Claudio e Marco Marrandino...

Nella stessa categoria