PUBBLICITÀ
HomeAttualità e SocietàIn Campania la prima nata nel 2024, si chiama Nicole: partorita in...

In Campania la prima nata nel 2024, si chiama Nicole: partorita in una clinica a Capua

PUBBLICITÀ

Si chiama Nicole Cappelli e si contende lo scettro del primo bambino nato in Italia nel 2024: è infatti venuta alla luce pochi secondi dopo la mezzanotte presso la Casa di Cura “Villa Fiorita” di Capua (Caserta).
La bimba, che pesa 2.640 grammi, è la primogenita di Gessica e di Antonio, una coppia di Vairano Patenora, sempre in provincia di Caserta, ed è nata da un parto spontaneo alla presenza del ginecologo di guardia presso la clinica capuana, Giovanni Russo, del ginecologo curante Michele Renzo, dell’ostetrica che ha assistito il parto Alessandra Baldascino, della pediatra Susy Palmieri, e poi del personale del nido, a cominciare da Enza Sbriglia e Anna Cerbo.

A dare l’annuncio il vice direttore sanitario e primario del reparto di Ginecologia e Ostetricia della Casa di Cura “Villa Fiorita”, Pierluigi D’Onofrio, che ha seguito minuto dopo minuto tutte le procedure ed i protocolli sanitari che hanno visto la neonata Nicole emettere il primo vagito qualche secondo dopo lo scoccare della mezzanotte.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiano Il Roma
PUBBLICITÀ