PUBBLICITÀ
HomeCronacaCronaca localeIncendio a Napoli, fiamme distruggono deposito alla Duchesca: famiglie evacuate

Incendio a Napoli, fiamme distruggono deposito alla Duchesca: famiglie evacuate

PUBBLICITÀ

Un incendio si è verificato nella giornata di ieri, domenica 5 gennaio, in via della Maddalena, tra Castel Capuano e Piazza Garibaldi. Sarebbero stati interessati dalle fiamme due negozi di abbigliamento.

L’incendio sarebbe scoppiato in alcuni esercizi commerciali, adibiti a quanto sembra a deposito di panni usati e chiusi, nei pressi dell’hotel San Pietro, in via Antonio Ranieri, una traversa di Corso Umberto I. Evacuate provvisoriamente alcune famiglie dallo stabile.

PUBBLICITÀ

Incendio nella notte a Napoli, la ricostruzione

Secondo le prime ricostruzioni, l’incendio avrebbe danneggiato un negozio, ubicato esattamente nei pressi della Maddalena, lato via San Pietro ad Aram, quasi all’inizio di Corso Umberto I, e in uso a un 45enne originario di Napoli. Il negozio era senza insegna.

I gestori sono accorsi sul posto, subito dopo l’incendio, cercando di salvare la merce contenuta all’interno. Ma le fiamme hanno preso il sopravvento. Di fronte si trova l’hotel San Pietro, adibito a Cas, per l’accoglienza straordinaria dei migranti. Da qui, anche l’allarme che ha scatenato l’incendio, per la possibile presenza di molte persone nella zona che potessero restare intossicate dai fumi. Per fortuna, l’incendio è stato circoscritto prima che potesse propagarsi.

Sul posto i carabinieri che hanno messo in sicurezza l’area, allontanando passanti e curiosi, e i vigili del fuoco che si sono occupati delle operazioni di spegnimento.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ