20.5 C
Napoli
mercoledì, Maggio 8, 2024
PUBBLICITÀ

Incendio nella notte al Maschio Angioino, in fiamme i locali all’interno di una torre

PUBBLICITÀ

Un grosso incendio è divampato stanotte, attorno alle 2:30, all’interno di una delle torri del Maschio Angioino a Napoli. Ad essere stata colpita dalle fiamma è stata, precisamente, la Torre dell’Oro: le fiamme l’hanno raggiunta e hanno avvolto alcuni locali comunali, al cui interno vi erano vari documenti, in parte danneggiati e in parte completamente distrutti dalle fiamme, ma che non sarebbero di importanza rilevante.

Sul posto sono arrivati subito i vigili del fuoco, la polizia locale, i carabinieri e la Polizia di Stato che ha avviato le indagini. I locali a fuoco sono stati sequestrati.

PUBBLICITÀ

Incendio nel Maschio Angioino, ipotesi matrice dolosa

Secondo il Comune di Napoli, si sarebbe trattato di un incendio di matrice dolosa. L’incendio è stato domato attorno alle 4:30 di questa mattina. Sempre il Comune sta, ancora in questi minuti, ultimando la stima dei danni. Il sindaco Gaetano Manfredi si è tenuto in costante aggiornamento sull’evolversi della situazione.

Mentre era in corso lo spegnimento di questo incendio si è sviluppato un altro piccolo rogo in un cestino dei rifiuti, nei vicini giardini di Palazzo Reale, subito domato. Sono in corso verifiche su un eventuale collegamento tra i due episodi.

Fortunatamente non sono state raggiunte dalle fiamme la Pinacoteca e la Sala della Loggia.

I locali posti sotto sequestro

I locali andati a fuoco, posti lateralmente rispetto all’ingresso al pubblico, sono stati posti sotto sequestro, e le forze dell’ordine stanno conducendo le indagini per identificare gli autori del gesto.

In mattinata, per verificare i danni alla struttura, si sono recati per un sopralluogo l’assessore al Turismo Teresa Armato e il coordinatore delle politiche culturali Sergio Locoratolo. Domattina il museo civico di Castel Nuovo resterà regolarmente aperto al pubblico.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Armato di coltello corre a casa dell’ex per ucciderla, lì trova i carabinieri: arrestato

Il divieto di avvicinamento non avrebbe impedito ad un ex avvocato varesino di sfregiare la sua ex e uccidere...

Nella stessa categoria