21.8 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Incidente sul lavoro, operaio travolto sul cantiere ad Avola

PUBBLICITÀ

E’ morto sotto il peso delle macerie un operaio di Avola, mentre il collega è ferito. E’ accaduto stamattina alle 8.40 in via Antonio Caldarella, nel centro del comune del Siracusano, mentre i due uomini stavano lavorando, quando è crollato un ballatoio. La vittima si chiamava Sebastiano Presti. 

Immediato l’intervento dei vigili del fuoco, che sono ancora oggi sul luogo dell’incidente, insieme con i soccorsi e le forze dell’ordine. La vittima si chiamava Sebastiano Presti, di 45 anni, sposato e papà di due figli. L’altro operaio è stato trasportato in ospedale con una eliambulanza e le sue condizioni appaiono serie.

PUBBLICITÀ

Sebastiano Presti morto ad Avola

Uno è deceduto sul colpo, un altro estratto dalle macerie dai vigili del fuoco; l’altro è gravemente ferito, trasportato con l’elisoccorso al Cannizzaro di Catania. La vittima della tragedia è Sebastiano Presti, 45 anni. L’operaio aveva una moglie, Graziella, e due figli, un ragazzo da poco partito in Marina Militare e una bambina. Sulla vicenda c’è un’inchiesta.

L’incidente
Secondo una prima ricostruzione, ci sarebbe stato il crollo di un ballatoio di un’abitazione privata dove sono in corso dei lavori. Sono stati i vigili del fuoco ad estrarre il corpo dalle macerie.

Le indagini
La polizia sta tentando di capire cosa sia accaduto nel cantiere, che è stato posto sotto sequestro dalla procura di Siracusa, e ha già sentito testimoni per capire se siano state rispettate le prescrizioni a tutela dei lavoratori.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scippa i turisti nel centro storico di Napoli, beccato grazie alle telecamere

Scippa i turisti nel centro storico di Napoli, beccato grazie alle telecamere. Lunedì scorso la polizia ha sottoposto a...

Nella stessa categoria