33.7 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Innocente ucciso in salumeria, resta in carcere il ras dei Mazzarella

PUBBLICITÀ

Confermata l’ordinanza di custodia in carcere per Clemente Amodio esponente di punta del clan Mazzarella.

A stabilirlo il tribunale del Riesame di Napoli che ha confermato la misura riservandosi sulle motivazioni in relazione all’omicidio di Antonio Maione, fratello di Ivan indicato come autore di un agguato contro Salvatore Mazzarella. Nei giorni scorsi oltre ad Amodio (difeso dall’avvocato Mauro Zollo) il provvedimento è stato notificato anche a Roberto Mazzarella.

PUBBLICITÀ

Innocente ucciso in salumeria, resta in carcere il ras dei Mazzarella

L’inchiesta condotta dai carabinieri ha potuto contare sull’apporto di numerosi collaboratori di giustizia tra cui Antonio Costabile o cerrano che ha raccontato ai magistrati cosa avvenne quel giorno.

”L’omicidio è avvenuto parecchi anni fa. A dirmelo è stato Domenico Russo detto “Mimmoletto” nel marzo 2021 (mentre Pacifico Silenzio si trovava in Spagna). Ci trovammo a parlare una notte che Mimmoletto era stato chiamato a sostituire nello spaccio De Palma Salvatore detto “pummarola” che aveva avuto un problema in famiglia (la moglie non stava bene). Iniziammo a parlare dell’omicidio Pulmieri e del fatto che io avrei avuto una contestazione di concorso in omicidio senza aggiungere altro. Mimmoletto mi disse che aveva assistito all’omicidio di Maione Antonio in quanto si trovava insieme a lui al momento dell’agguato. Lui era molto preoccupato per questa cosa e mi raccontò di aver visto Mazzarella Roberto e Clemente Amodio sparare. Mimmoletto stava con Antonio Maione nella salumeria Zaccaro di corso san Giovanni a Teduccio a comprare un panino. Ad un certo punto sono entrati Roberto Mazzarella e Amodio Clemente con parte del viso coperto e gli occhi scoperti, senza casco. Roberto Mazzarella impugnava una pistola e sparò il primo colpo contro Maione colpendolo al petto. Poi si avvicinò Clemente, tolse la pistola da mano a Roberto Mazzarella e sparò altri colpi per finirlo. Mentre Clemente sparava Mimmoletto si era giù rifugiato dietro al bancone della salumeria”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Osimhen sempre più guastafeste: il nigeriano non accetta nessuna destinazione

Il Napoli sta pianificando il futuro per la prossima stagione. Dopo gli arrivi di De Bruyne e Marianucci, gli...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ