16.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

“Jatevenne”. Sabato a Napoli il corteo a difesa della nostra terra

PUBBLICITÀ

Sabato 24 Marzo alle ore 15 partirà da Piazza Mancini a Napoli il corteo regionale “A difesa della nostra terra: jatevenne” per dire basta al biocidio e alla strage ambientale perpetrata da anni nella “Terra dei Fuochi”.

L’iniziativa è stata proposta dall’associazione “Stop Biocidio”, che da anni è attiva sul territorio occupandosi di temi quali la bonifica del territorio, il potenziamento del servizio sanitario in materia di prevenzione e cura dei tumori e si oppone alla creazione di ulteriori discariche e inceneritori: “È tornato il momento di dichiarare dal basso lo stato di emergenza: uno stato di emergenza fatto di mafie, corruzione, imprenditori che da Nord a Sud depredano la nostra terra. Già quest’estate, quando il Vesuvio bruciava, abbiamo avuto il coraggio di dire che la nostra regione era in guerra; che quelle fiamme preparavano la strada ad una nuova trattativa Stato-Mafia; che gli incendi e i roghi erano le nuove bombe del terrorismo ecologico, fatto per negoziare profitti sulla pelle della nostra gente”.

PUBBLICITÀ

Questa mattina alcuni attivisti hanno esposto uno striscione presso l’edificio del Comune di Mugnano per invitare tutta la cittadinanza a partecipare alla manifestazione. Un altro striscione è apparso in Via Napoli al bivio di Mugnano, area che per anni ha visto il passaggio di camion che trasportavano rifiuti alla discarica di Chiaiano contribuendo ad incrementare il tasso di mortalità a causa di tumori sul territorio campano negli ultimi anni.

In tutti i comuni dell’area Nord di Napoli si stanno tenendo in questi giorni sit-in ed azioni per promuovere la manifestazione di sabato, attraverso l’esposizione di striscioni sul territorio, anche gli attivisti mugnanesi invitano i cittadini a scendere in piazza per difendere ancora una volta la propria terra ed il proprio diritto alla salute.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Serie C Girone C: presentazione della 34esima giornata. Si torna in campo stasera con l’anticipo Catania-Giugliano

Stasera con l’anticipo Catania-Giugliano si apre la trentaquattresima giornata. Volata finale per i padroni di casa che, dopo la sconfitta di...

Nella stessa categoria