16.7 C
Napoli
giovedì, Maggio 9, 2024
PUBBLICITÀ

La paura per la Tac, sudorazione fredda e ansia: la sofferenza di Mister PellaPazzo negli ultimi video social

PUBBLICITÀ

Si è spento a 40 anni ieri, nella clinica Villa dei Fiori di Acerra, Lorenzo Della Femine,, Misterpella, il noto tiktoker conosciuto anche come Misterpellapazzo. Fatale per l’influencer da milioni di follower un arresto cardiocircolatorio

Già qualche giorno fa, il noto TikToker aveva preoccupato i suoi follower quando era stato ricoverato in ospedale a causa di un malore derivante dall’assunzione di numerosi farmaci, a causa della recente scoperta di una labirintite.
Nei suoi ultimi video, che rimarranno impressi nella memoria dei follower e di chi lo amava, si nota come l’uomo non stesse affatto bene: sudava molto, ma attribuiva lo stato d’animo all’ansia per la tac con contrasto che doveva fare al mattino.

PUBBLICITÀ

Su TikTok spunta anche un audio, un collage di messaggi whatsapp, che racconta gli ultimi istanti di vita del 40enne di Casalnuovo: “Stava giocando a pallone con i figli giù al parco. All’improvviso è caduto a terra. Hanno chiamato l’autoambulanza: l’hanno portato in ospedale, ma già era morto”.

La malattia: labirintite

Lorenzo Della Femine soffriva di labirintite. “Ho un batterio nell’orecchio”, aveva detto in un video ai suoi follower. E infatti pare stesse prendendo diversi farmaci per curare l’infezione che lo costringeva a letto. Forse se lo sentiva che qualcosa non andava: in uno degli ultimi video fa un bilancio della sua vita – “ho sbagliato tanto” – seguito da una dichiarazione d’amore alla moglie: “Stiamo insieme da 24 anni, è la vita mia”.

Le reazioni dei follower

“Ci siamo conosciuti sul set di Gomorra 5. Troppo presto per morire. Buon viaggio Misterpellapazzo” ha scritto sui social il creator napoletano Massimo Cerbone (40 milioni di follower). In lacrime la tiktoker partenopea Rita De Crescenzo: in un video chiede rispetto per la famiglia. TikTok è pieno di video dei fan che con l’hashtag MisterPellaPallaFamily stanno riversando sul social network tutto il loro affetto e il dolore per la scomparsa del 40enne.

Manuel Ruggiero, medico del 118 presso l’Asl Napoli 2 Nord e presidente e fondatore presso Nessuno tocchi Ippocrate, ha ricostruito su Facebook il malore fatale che ha colpito il 40enne, che era tornato da pochi giorni a casa dopo un ricovero in ospedale: “La morte del tiktoker Lorenzo Della Femine, (Misterpellapazzo) è un esempio lampante di quanto sia terrificante ed effimera la “morte cardiaca improvvisa”. Lorenzo il giorno prima aveva fatto una Tac con mezzo di contrasto (uno degli accertamenti più completi), si misurava più volte al giorno la pressione, era stato ricoverato in ospedale 3 giorni prima dove sicuramente faceva ECG ed analisi del sangue, praticamente in questo periodo era il paziente più monitorato in assoluto, nonostante questo sono bastati 3 secondi per morire. Ci sono casi dove medici, professori e luminari possono fare ben poco, si deve solo accettare l’evento morte con tristezza e sofferenza, senza per forza cercare un “capro espiatorio”, non è questo il caso, ma nella maggior parte dei casi quel “capro” siamo noi, personale sanitario”.

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso per un furto nella cassa del clan, rischio stangata per i boss dei Mazzarella

Trent’anni. Questa la richiesta avanzata dal pubblico ministero della Dda per Michele Mazzarella (considerato il reggente dell’omonimo clan) e...

Nella stessa categoria