PUBBLICITÀ
HomeCronacaLacrime e dolore a Torre del Greco per Santo, il giovane muore...

Lacrime e dolore a Torre del Greco per Santo, il giovane muore a 11 anni soffocato dalla pizza

PUBBLICITÀ

È morto a soli undici anni, ma la generosità sua e dei suoi genitori contribuirà a salvare la vita di diversi altri bambini e ragazzi.

Santo muore a 11 anni soffocato dalla pizza, dolore a Torre del Greco

Sono i destinatari degli organi espiantati a Santo Virgi. Il piccolo aveva avuto dei sintomi di soffocamento mentre mangiava. Subito soccorso e portato in ospedale, è morto dopo essere stato ricoverato alcuni giorni in terapia intensiva.

PUBBLICITÀ

Nel pomeriggio a Torre del Greco si sono svolti i funerali, ai quali hanno partecipato tutti i compagni di classe del bambino, che frequentava l’istituto comprensivo ‘Giovanni Mazza’.

I genitori donano gli organi del ragazzino

A stringersi attorno al padre Antonio, alla mamma Carmela e agli altri quattro fratelli sono stati tanti cittadini, che hanno partecipato alla funzione religiosa svoltasi nella basilica di Santa Croce. Con loro, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, il sindaco Luigi Mennella e il presidente del consiglio comunale Gaetano Frulio.

All’esterno della chiesa uno striscione: “Resterai sempre nei nostri cuori. Santo sei e Santo resterai”.

Secondo quanto si è appreso al ragazzino sono stati espiantati polmoni, cuore, reni, fegato e milza.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ