26.8 C
Napoli
sabato, Giugno 22, 2024
PUBBLICITÀ

L’alta moda sbarca a Napoli, arriva in città la quarta edizione della Fashion week

PUBBLICITÀ

Anche a Napoli il mondo della moda, come già accaduto in passato, esprimerà i suoi voluminosi progetti. L’evento che darà vita alla quarta edizione della Fashion Week è in programma il prossimo mese di ottobre. Durante la presentazione dell’evento si è anche approfittato per annunciare la promozione dell’ Academy School alla quale potranno accedere giovani stilisti e modelle che intendono costruirsi uno spazio nel mondo della moda.

Napoli: Il nuovo centro della moda

Una delle motivazioni principali che ha sollecitato gli organizzatori alla predisposizione dell’evento a Napoli è quello di rendere la città un nucleo accentrato di arte. La finalità dispone profonda speranza nel fatto che Napoli, come centro ospite della Fashion Week, possa essere il centro di diffusione di una nuova visuale focalizzata sull’eleganza e la libertà di esprimersi.

PUBBLICITÀ

I motivi che muovono l’evento

Le spiegazioni hanno avuto luogo al Palazzo delle Arti che ha contribuito, grazie alla particolareggiante struttura, di veicolare gli intenti organizzativi. Erano presenti, come relatori, Alessandro Di Laurenzio, patron ed art director della rassegna, Walter Crema, brand manager e referente dei marchi protagonisti nel progetto e Antonio Cernicchiara, responsabile del concorso Miss Napoli Fashion Week. “Lo scopo è quello di rilanciare Napoli in questo settore e di coinvolgere gradualmente la Campania, il sud e l’Italia intera. Intendiamo perseguire questi obiettivi coinvolgendo professionisti ma anche brand e stilisti emergenti. Di particolare interesse è anche il ruolo ricoperto dal settore scolastico e accademico che potrebbe lanciare giovani talentuosi”. Queste le convincenti e appassionate tesi di Di Laurenzio. Le prime scuole ad aderire a questo progetto risultano “Bernini De Sanctis”, il “Sannino De Cillis”, l’Istituto Superiore di Design”. La loro partecipazione sarà garantita grazie alla promozione dei progetti di PCTO (Alternanza scuola-lavoro).

Un progetto partito il 2016 

Come spiega il presentatore Alessandro Di Laurenzio Napoli Fashion Week è un progetto partito già dal 2016 gestito secondo delle mostre itineranti e intitolato: “L’Unesco sposa la moda”. Le motivazioni che hanno spinto gli organizzatori a questa specifica denominazione affondano le proprie radici nella bellezza estemporanea dei monumenti e delle antiche costruzioni. E’ sulla base di questi precetti che la scelta di Napoli è risultata istintiva. La bellezza della città partenopea è per gli organizzatori e per il presidente della quarta Municipalità, Maria Caniglia il luogo perfetto per una fusione totalizzante ed esaustiva tra bellezze folgoranti. 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Giugliano, controlli in centro e al campo rom: scooter sorpresi a correre sui marciapiedi

Giornata intensissima di controlli della polizia locale di Giugliano. Nel primo pomeriggio di ieri, controlli al campo Rom di...

Nella stessa categoria