15 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Le bugie e le offese dopo l’omicidio di Giuseppe, ora mamma Valentina potrebbe perdere gli altri due figli

PUBBLICITÀ

L’omicidio del piccolo Giuseppe ha sconvolto l’intera comunità di Cardito. Le indagini coordinate dalla Procura di Napoli Nord, guidata dal procuratore capo Francesco Greco,  dovranno fare luce anche sul ruolo della mamma Valentina.

Secondo la trasmissione Chi l’ha visto la sua posizione è ancora al vaglio dei magistrati, che stanno valutando il suo mantenimento della potestà genitoriale. Dopo l’omicidio del figlio Giuseppe, Valentina è in attesa di conoscere la sorte familiare della figlia Noemi e dell’altro figlio rimasto illeso.

PUBBLICITÀ

IL VIDEO

 

Il destino della sorella piccola

«La sorella più piccola, rimasta illesa, di questa famiglia devastata dalla tragedia di ieri è in una struttura assistenziale ed è stata visitata questa mattina dai nostri servizi sociali, stiamo mettendo in campo tutte le azioni per aiutare i bambini di questa famiglia». Lo ha detto Giuseppe Cirillo, sindaco di Cardito, che oggi è stato all’ospedale Santobono di Napoli per verificare le condizioni della bambina di sette anni rimasta ferita ieri nel piccolo comune in provincia di Napoli in una tragedia familiare in cui ha perso la vita per le percosse suo fratello maggiore.

Cirillo ha raccontato di conoscere Tony Badre, il compagno della madre dei bimbi arrestato dalle forze dell’ordine, perché «accompagnava qualche anno fa sua madre che aveva avuto degli incontri con i servizi sociali, per vicende poi risolte. Era una persona che aveva avuto dei problemi ma non c’erano segni che si potesse arrivare a tanto, io stesso lo incrociavo spesso in strada, non c’erano segnali anomali».

Cirillo ha preannunciato che nel giorno dei funerali del piccolo morto ieri sarà proclamato il lutto cittadino e che «metteremo in campo tutto quello – ha detto – che ci mette a disposizione la legge. Non si può morire così. La madre? Non ho notizie, stamattina sono venuto con la nostra dirigente dei servizi sociali solo per capire se la bambina ferita sia in buone mani e ci siamo tranquillizzati, ma tutta la nostra comunità è scossa. Stamattina i cittadini mi fermavano in strada per offrire la loro disponibilità a stare vicini a questa famiglia».

Il destino della sorella piccola

Il web si è scagliato non solo contro Tony, accusato di omicidio, ma anche contro la sua compagna Valentina, mamma del piccolo Giuseppe,  L’uomo, che lavora come ambulante, e la compagna, madre dei due minori nati a Vico Equense da una relazione precedente, sono stati prima sentiti in casa e poi accompagnati in questura. Racconta il Mattino che la donna prima ha detto che non si trovava in casa al momento dell’accaduto e di non sapere cosa fosse successo. Poi ha ammesso tutto, dicendo che è stato Tony a colpire i due bambini. Lui ha prima detto che non si trovava in casa al momento dell’accaduto, poi che i bambini erano caduti dalle scale. Incalzato dalle domande del magistrato avrebbe poi ammesso che «forse l’ho colpito con un calcio, una mazza di legno…non so bene». Insomma una serie di inesattezze e bugie che fanno presagire uno stato confusionale ma che potrebbero contarle caro.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria