Meteo sereno fino a questo pomeriggio a Napoli. Verso le 21, poi, una saccatura dal Nord Europa porterà un peggioramento sulla Campania con annesso brusco calo termico. Soprattutto nella serata e nella notte tra stasera e domani sono previste precipitazioni che si potrebbero protrarre anche per la giornata del 13 settembre. Da sabato atteso un miglioramento. Temperature in decisa discesa, che su Napoli porteranno le massime sui 21/23°C e le minime sui 14/16°C.
Le previsioni meteo per il fine settimana da Nord a Sud
Nel weekend del 14 e del 15 settembre ritorna il sole. Al Nord il tempo è prevalentemente soleggiato. Al Centro nuvolosità irregolare sull’Adriatico e sulle zone interne appenniniche con qualche residuo piovasco o temporale, più soleggiato sull’area tirrenica. Al Sud, qualche piovasco tra Molise e Puglia anche a carattere temporalesco in esaurimento in giornata. Temperature in lieve rialzo nei valori massimi ma ancora sotto la media. Venti moderati o forti settentrionali.
Domenica 15 settembre, invece, al Nord in prevalenza soleggiato salvo un po’ di nubi innocue su Alpi orientali e Friuli. Al Centro soleggiato sulle regioni tirreniche, un po’ di nubi ma innocue sull’Adriatico e senza fenomeni. Al Sud qualche addensamento residuo sulle regioni adriatiche e sul basso Tirreno ma senza fenomeni, soleggiato altrove. Le temperature massime sono di nuovo in aumento.