33.1 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Litigano per una ragazzina e accoltellano un 16enne fuori scuola, fermati due fratellastri a Marcianise

PUBBLICITÀ

C’è la svolta nelle indagini per l’accoltellamento del 16enne all’esterno della Scuola “Novelli” di Marcianise, nel Casertano. Sono infatti stati fermati un 17enne e un 29enne: sono loro, i due fratellastri, gli indagati per l’aggressione al giovane.

La ricostruzione dei fatti

Secondo quanto accertato dai carabinieri, il 16enne era in compagnia di un amico, anch’egli minore, e i due sarebbero stati avvicinati da un gruppetto di coetanei; ci sarebbe stato quindi un litigio dovuto a rivalità di natura sentimentale. Il gruppetto avrebbe prima accerchiato il 16enne e l’amico, poi uno del branco lo ha ferito con un’arma da taglio ad una spalla. I ragazzi si sono dileguati mentre la vittima è rimasta a terra, per poi essere soccorso dai sanitari del 118, che lo hanno portato in ospedale. Il 16enne non è in pericolo di vita. I carabinieri hanno analizzato le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona e ascoltato diverse persone prima di arrivare ai due indagati.

PUBBLICITÀ

I due indagati per tentato omicidio

I carabinieri hanno dato esecuzione al fermo, disposto dai pubblici ministeri Turco di Santa Maria Capua Vetere e La Ragione del tribunale dei Minori, nei confronti dei due giovani. Entrambi risultano indagati per tentato omicidio, lesioni personali e porto di armi o oggetti atti ad offendere. Per l’adulto si sono aperte le porte del carcere di Santa Maria Capua Vetere mentre il minore è stato ristretto al carcere minorile dei Colli Aminei. Nelle prossime ore sarà fissata l’udienza di convalida alla presenza del difensore dei due indagati, l’avvocato Andrea Piccolo.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Case danneggiate dalle scosse ai Campi Flegrei, c’è la deroga per il pagamento per la messa in sicurezza

La giunta comunale ha approvato una proposta di delibera che introduce una deroga al pagamento anticipato del canone di...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ