martedì, Agosto 12, 2025
HomeAttualità e SocietàLotta al 'caro ombrellone', i napoletani affollano il lido Mappatella

Lotta al ‘caro ombrellone’, i napoletani affollano il lido Mappatella

PUBBLICITÀ

Anche nella settimana di Ferragosto, molti bagnati optano per la spiaggia libera di Mappatella. Il motivo, resta il medesimo: “Lidi troppo cari, per più di un giorno è difficile sostenere i costi. Qui a Mergellina si sta bene, fa piacere stare in spiaggia a Napoli“, affermano i bagnanti intervistati.

Gemellaggio tra Nord e Sud, il titolare del lido: “Prezzi eccessivi”

Sta diventando virale il video realizzato dal gestore di un lido balneare a Marina di Grosseto contro il ‘caro ombrellone’. Indossando una maglia del Napoli rilancia il suo invito a tenere prezzi bassi nei confronti della clientela, la sua offerta è di dieci euro per ombrellone e lettino, in modo da poter consentire alle famiglie italiane di poter trascorrere una giornata al mare.

PUBBLICITÀ

“In fondo – dichiara il gestore ripreso dalla figlia nel video – noi offriamo servizi semplici come un po’ di ombra e una seduta comoda contro la calura estiva, nulla che possa giustificare in costi eccessivi che hanno scatenato tante polemiche sui social con il risultato di avere tanti lidi semi-deserti”.

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Antonio Sabbatino
Antonio Sabbatinohttp://InterNapoli.it
Iscritto all'Albo dei pubblicisti dall'ottobre 2012, ho sviluppato nel corso degli anni diverse competenze frutto dell’esperienza sul campo in ambito politico, sociale, della cronaca, sia bianca che nera. Sono stato conduttore radiofonico di programmi musicali presso Radioattiva, radio web napoletana e redattore e collaboratore di diverse testate online. Attualmente sono inviato per InterNapoli.it che rappresenta una delle realtà più dinamiche del panorama giornalistico napoletano, campano, la neonata testata Tell che approfondisce i grandi temi politico-sociali a più livelli e Comunicare il Sociale rivista specializzata di Terzo Settore. Vincitore di diversi premi giornalistici locali e nazionali, sono mosso sempre dalla curiosità: il vero sale di questo mestiere.
PUBBLICITÀ