martedì, Luglio 29, 2025
HomeSportLucca già innamorato di Napoli: "Imparerò tanto da Lukaku"

Lucca già innamorato di Napoli: “Imparerò tanto da Lukaku”

Lorenzo Lucca è stato il grande colpo in attacco del Napoli. Il centravanti arrivato dall’Udinese in prestito con obbligo di riscatto ha da subito mostrato le sue doti. In occasione dell’amichevole contro il Catanzaro vinta per 2-1 dagli azzurri, il bomber ha siglato dal dischetto il suo primo gol con i partenopei.

L’ex friulano è motivatissimo come si evince dalle sue parole al termine della gara: “Sono contento del primo gol, ma soprattutto della prima vittoria della stagione. Dobbiamo continuare così come stiamo lavorando, perchè è fondamentale nonostante i carichi di lavoro. Dobbiamo seguire tutti insieme il mister che ci da tanti consigli e tanta carica”.

Lucca si è adattato sin da subito alla piazza napoletana

Nel corso dell’intervista post Napoli-Catanzaro, il bomber azzurro ha sottolineato l’importanza dell’ambiente e del gruppo squadra. Ecco le sue parole: “L’ambiente è stupendo, mi aspettavo esattamente questo. Un gruppo che vive come una famiglia, dobbiamo lavorare tutti insieme per toglierci delle soddisfazioni. Sono contento di essere qui, Napoli è sempre stata la mia prima scelta. Lottiamo tutti assieme per uno stesso obiettivo”.

Il rapporto con i compagni e il modello Lukaku da seguire

“Lukaku? Gli chiedo tanti consigli, perchè è uno dei centravanti più forti della Serie A. Voglio imparare da lui tutto ciò che posso. Sarebbe bello giocare con lui, o subentrare ed alternarci, sono a disposizione del mister”. Lucca mostra grande stima e rispetto per il collega belga, dichiarando apertamente di voler prendere spunto da un calciatore esperto come lui. L’ex Udinese si lascia andare anche ad una battuta sui nuovi compagni affermando: “Con Buongiorno ho legato molto, abbiamo fatto le giovanili a Torino insieme. In generale però siamo un bel gruppo, ci vogliamo bene”. Sui difensori azzurri aggiunge: “In difesa nessuno mi mette in difficoltà, scherzo sono tutti difensori fortissimi e mi aiutano a dare il 100% in allenamento e soprattutto in partita”.