Il Napoli ha ufficializzato il suo secondo acquisto del calciomercato invernale: si tratta di Luis Hasa. Il talento ex Juve arriva dal Lecce a titolo definitivo per 500mila euro.
Chi è Luis Hasa ?
Di origine albanese, il nuovo centrocampista del Napoli nasce a Sora in provincia di Frosinone il 6 gennaio 2004. Sin da piccolino cresce nel settore giovanile della Juventus e nel 2021 approda nella Primavera bianconera.
Caratteristiche e ruolo di Hasa
Luis Hasa nasce come centrocampista centrale, ma nella sua seppur breve carriera calcistica fin qui ha giocato anche da trequartista, mezz’ala ma anche esterno d’attacco all’occorrenza. Tra le sue doti principali vi sono la rapidità e la tecnica, che gli consentono di sfruttare a suo favore gli spazi stretti e non solo. Di piede destro, vanta anche un ottimo tiro dalla media-lunga distanza.
Il percorso calcistico di Hasa nella Juventus
Luis Hasa, riesce a debuttare in prima squadra il 12 agosto 2023 in occasione dell’amichevole precampionato tra Juventus e Atalanta subentrando nella ripresa al posto di Manuel Locatelli. La stagione 2023/2024, è stata per lui molto importante, riuscendo a giocare con continuità nella Juventus Under 23 in serie C e collezionando 32 presenze condite da due gol e ben sei assist.
L’approdo al Lecce di Hasa
Nella scorsa estate dopo le ottime prestazioni fatte dal talento frusinate, il Lecce decide di puntarci, acquistandolo a titolo definitivo dalla Juventus, che comunque mantiene il 30% sulla sua futura rivendita. In terra pugliese, però le cose non sono funzionate ed il ragazzo ha collezionato soltanto una presenza nella sconfitta in Coppa Italia del Lecce contro il Sassuolo a settembre.
Gli idoli calcistici di Hasa
In una intervista del 2022 Luis Hasa in merito ai suoi calciatori preferiti ha affermato:” Un giocatore che ammiro davvero tanto è Luka Modric. Mi piace il suo modo di stare in campo, la sua tecnica e la sua intelligenza tattica”.
Luis Hasa, il Napoli e Giovanni Manna
Il direttore sportivo della società partenopea Giovanni Manna conosce Luis Hasa dai tempi delle giovanili della Juventus, e non ha mai nascosto apprezzamenti nei confronti del ragazzo, tanto da spingere fortemente per il suo acquisto. Il suo futuro però rimane incerto, con il Napoli che potrebbe mandarlo a giocare in prestito per fargli trovare continuità e minutaggio.