Sono stabili le condizioni di Manuel Mateo Bortuzzo, il nuotatore 20enne ferito da un colpo di pistola l’altra notte all’Axa nel quadrante sud di Roma. Lo si apprende da fonti sanitarie. La prognosi rimane riservata. L’atleta è ricoverato all’ospedale San Camillo di Roma dove ieri è stato sottoposto a un doppio intervento per bloccare l’emorragia toracica e per l’estrazione del proiettile che si è fermato su una vertebra.
Il giovane sarebbe estraneo alla rissa scoppiata nel pub poco prima del suo ferimento. A quanto ricostruito dagli investigatori, il ragazzo era diretto in quel locale, ma poi proprio a causa della rissa non è entrato. La polizia ascolta diversi testimoni e vaglia le immagini delle telecamere. Gli spari sarebbero partiti da uno scooter con a bordo due uomini. Al momento non si esclude che ci sia stato uno scambio di persona e che a sparare possa essere stato qualcuno coinvolto nella rissa avvenuta poco prima.
E l’episodio arriva a una settimana esatta dall’investimento di due buttafuori avvenuta fuori dallo storico locale Qube di via di Portonaccio, alla periferia di Roma, quando un’auto con a bordo due ragazzi, respinti all’ingresso del locale, piombò a tutta velocità sulle transenne all’entrata della discoteca dove c’era ancora gente in fila.
Il racconto di un’amica di Manuel Mateo Bortuzzo: ‘E’ stato terrificante’ – “È stato terrificante”. A parlare è la ragazza che si trovava con Manuel Mateo Bortuzzo. La ragazza è stata ascoltata dagli investigatori.