15 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Mara Lapia, deputata del M5s aggredita al supermercato: si è inventata tutto

PUBBLICITÀ

Nei giorni scorsi, ha fatto assai discutere la notizia dell’aggressione alla deputata in quota Movimento 5stelle Mara Lapia. La storia, sostanzialmente diffusa in rete da lei e avallata dallo stesso Movimento, ha scosso le coscienze di tutta la comunità politica. Numerosi sono stati i messaggi di vicinanza e solidarietà alla deputata, indipendentemente dallo schieramento politico. Chiaramente, la notizia è diventata di dominio pubblico e in tantissimi hanno riportato la ricostruzione dei fatti. Tra i vari, il Post, di cui vi riportiamo un pezzo:

Dell’episodio si è cominciato a parlare domenica scorsa, il 16 dicembre, quando il capogruppo del Movimento 5 Stelle alla Camera, Francesco D’Uva, ha dato per primo la notizia dell’aggressione avvenuta il giorno stesso. D’Uva aveva parlato di un pestaggio che aveva causato alla deputata una frattura della costola e numerose contusioni. «È gravissimo e intollerabile che un uomo, in modo becero e disumano, si accanisca violentemente nei confronti di una donna fino a ridurla in quelle condizioni», aveva detto. L’uomo accusato dell’aggressione è stato rapidamente identificato: un 35enne con precedenti penali al momento denunciato per aggressione.
Il problema è che la deputata Lapia si è inventato tutto. No, non è uno scherzo: è tutto vero. Nel supermercato dove si sarebbe consumata la vile aggressione c’erano diverse persone. Tutte testimoni oculari che, senza esitare, hanno riportato la loro versione della storia quando hanno intuito da cosa fosse stato alzato il polverone mediatico. A supporto della tesi dei testimoni – l’antitesi della deputata Lapia, dunque – ci sono i video delle telecamere di sorveglianza e alcune registrazioni vocali. La stessa deputata 5stelle, dopo il proclama al sapor di vittimismo, ha provato a correggere il tiro della sua storia (su Radio Capital e su alcune testate giornalistiche nazionali). Ma, come si suol dire, il guaio era fatto.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria