PUBBLICITÀ
HomeCronacaCori razzisti e violenze prima di Inter Napoli, arriva la decisione di...

Cori razzisti e violenze prima di Inter Napoli, arriva la decisione di Salvini

PUBBLICITÀ

«Non si può morire per andare a vedere una partita di pallone», commenta a caldo Salvini la notizia del decesso del tifoso interista morto dopo essere stato investito ieri negli scontri prima di Inter-Napoli a San Siro.

«A inizio anno – ha annunciato –  convocherò sia le società di calcio sia i responsabili dei tifosi di tutta Italia delle serie A e B, perché il calcio torni ad essere un momento di divertimento e non di violenza. Vedremo di fare quello che non sono riusciti a fare altri».

PUBBLICITÀ

Inter-Napoli, “100 ultrà contro van”

– Erano “oltre 100” gli ultras interisti, ma tra loro vi erano anche supporter del Varese e del Nizza, che prima dell’incontro Inter-Napoli hanno preso d’assalto pulmini con a bordo tifosi partenopei. Lo ha spiegato il questore di Milano Marcello Cardona parlando di “gravissimi incidenti”.

Koulibaly, Gravina ‘razzismo? ora basta’

“Adesso basta, quanto accaduto negli ultimi giorni non e’ piu’ tollerabile”: Gabriele Gravina, presidente della Federcalcio, interviene con una nota dopo Inter-Napoli, commentando i cori razzisti a Koulibaly e gli incidenti fuori dallo stadio che ha portato alla morte di un tifoso interista. “Non tolleriamo che tali comportamenti rovinino il calcio”,aggiunge Gravina, annunciando la proposta di norme che “rendano più facile” lo stop alle partite in caso di cori razzisti.

Tifoso morto,arrestato terzo ultrà Inter

– Si chiama Daniele Belardinelli il tifoso dell’Inter morto investito ieri a Milano in via Novara dove, prima della partita con il Napoli, ultras nerazzurri hanno attaccato alcuni pulmini di tifosi partenopei.
Originario di Varese, 35 anni, Belardinelli aveva ricevuto in passato almeno un Daspo di cinque anni.E’ stato rintracciato e arrestato anche il terzo ultras dell’Inter, accusato di aver partecipato agli scontri in via Novara a Milano prima di Inter-Napoli. Anche per lui come per i due arrestati in precedenza l’accusa è di rissa aggravata e di lesioni.
 

PUBBLICITÀ
Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.