“Questo è tentato omicidio!“. La rabbia e la frustrazione del personale sanitario è più che comprensibile in seguito all’ennesimo, terribile attentato alla loro incolumità. Infatti, l’episodio che si è verificato sta notte verso le 4 a Marcianise avrebbe potuto davvero avere un epilogo drammatico.
Secondo quanto diffuso dall’associazione Nessuno tocchi Ippocrate, uno sconosciuto ha lanciato un mattone all’ambulanza del 118 di Caserta. Il mezzo si trovava in zona Marcianise e stava rientrando in postazione, quando l’uomo ha scagliato il bricco contro il parabrezza, sfondandolo. L’oggetto ha mancato per pochi millimetri l’autista, rischiando di prenderlo in pieno viso, far sbandare l’ambulanza e causare incidenti.
Il comunicato di Nessuno tocchi Ippocrate
“118 Caserta, 16 novembre zona marcianise verso le 04:00 mentre rientravamo in postazione una persona ignota che si aggirava per strada a piedi, ci lancia un mattone sul parabrezza dell’ambulanza. Sottolineo che la persona in questione è ancora in giro !
Come si può continuare così, su una strada isolata, di passaggio continuo camion per scarico merci, col rischio di sbandare o peggio, che potesse prendere in pieno l autista visto che l’ha sfiorato, per fortuna, di pochi millimetri”
“Restiamo basiti dalle immagini ricevute; il foro di penetrazione del mattone e’ in corrispondenza della posizione dell’autista soccorritore, per noi non è nient’altro che un vero e proprio TENTATO OMICIDIO.
Speriamo che le telecamere di video sorveglianza di zona siano messa a setaccio e che questo squilibrato sia arrestato“.