PUBBLICITÀ
HomeAttualità e SocietàUn gol al tumore, la storia del calciatore del Manchester United: dalla...

Un gol al tumore, la storia del calciatore del Manchester United: dalla chemioterapia all’Europa League

PUBBLICITÀ

Un anno fa ha iniziato la chemioterapia per un cancro ad un testicolo. A settembre gli è stata data la possibilità di tornare ad allenarsi con il Manchester United U23 in Premier 2. Oggi Solskjaer lo convoca per la sfida di Europa League contro l’Astana e chissà che il classe 2000 non possa debuttare conla maglia dei Red Devils. Circa 12 mesi fa ha scoperto il cancro e nel febbraio del 2019 ha inziato la sua lotta contro la malattia.

 Dopo una lunga battaglia, Max Taylor ce l’ha fatta: mischia in area su calcio d’angolo, stacco di testa e gol vittoria, la zampata del difensore. Il cancro questa volta ha perso. Il centrale inglese è tornato ad allenarsi, scendendo in campo lo scorso 21 ottobre contro gli Under 23 dello Swansea. Ole Gunnar Solskjaer, allenatore del Manchester United, ha deciso di premiarlo con la convocazione per la gara di Europa League contro l’Astana nella quale potrebbe fare il suo esordio europeo.

PUBBLICITÀ

Sto vivendo un sogno, sono felice. – ha dichiarato Max – Solskjaer ha chiamato molti giovani per questa partita. Spero che alcuni di noi giovedì possano esordire in prima squadra. Un anno fa iniziai la chemioterapiain quel periodo non avrei mai pensato che avrei avuto un’opportunità del genere“. Forza Max, il sogno continua.

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ