27.2 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Maxirissa nel carcere in Campania, coinvolti 40 detenuti

PUBBLICITÀ

Maxi rissa nel carcere di Santa Maria Capua Vetere. La segnala sindacalista del Sappe, Emilio Fattorello: «Aggressioni tra i detenuti e contro il personale di polizia, risse, devastazioni ed altro: sono continue le denunce. L’ultima ieri, verso le 18, dopo l’ora d’aria tra i reclusi della IV sezione del reparto Nilo, che ha coinvolto quasi la totalità dei ristretti (circa 40), che si sono serviti di oggetti contundenti come i piedi dei tavolini per scontrarsi. Diversi sono stati i feriti medicati nell’infermeria dell’Istituto».

Da qui la richiesta di interventi, la struttura è la stessa al centro dell’inchiesta per le violenze contro gli stessi detenuti.

PUBBLICITÀ

«I detenuti della IV sezione del Reparto Nilo – riferisce Fattorello – si sono serviti di oggetti contundenti come i piedi dei tavolini per scontrarsi. Diversi sono stati i feriti medicati nell’infermeria dell’istituto. Il personale della Polizia penitenziaria, ridotto come sempre nell’organico, è riuscito a tenere la situazione sotto controllo evitando il peggio e mettere in sicurezza la Sezione con la chiusura dei violenti detenuti nelle rispettive celle».

Il Sappe ribadisce «la necessità di assegnare presso la Casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere detenuti non problematici e di porre in partenza i detenuti resisi responsabili di atti violenti, per evitare continue criticità in un penitenziario complesso e dai deboli equilibri, come ormai è noto a tutti gli addetti ai lavori, dalla difficile gestione quale quello in riferimento».

Fattorello esprime «il proprio compiacimento ai colleghi tutti che operano a Santa Maria tra mille difficoltà».

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le spiagge italiane sono sempre più care, il rincaro su ombrelloni e lettini tocca anche la Campania

Andare in vacanza al mare è ormai diventato una grossa gatta da pelare. Per avere un ombrellone in prima...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ