Il mercato del Napoli prosegue senza soste, seguendo nel dettaglio le indicazioni che vengono fuori dal campo e le richieste di Antonio Conte. L’allenatore azzurro vuole mettere chili e qualità in mediana ed ha messo gli occhi su un 24enne che ha ben figurato lo scorso anno all’esordio in serie A. Marco Brescianini nel corso dell’ultima stagione ha giocato nelle fila del Frosinone che ne acquistò il cartellino dal Milan, dopo averlo visto in mostra in cadetteria con il Cosenza.
Proprio il Milan vanta il 50% sulla futura cessione e pertanto, in caso di fumata bianca con il Napoli ai rossoneri andrebbero ben 6 milioni di euro dei 12 totali.
Un costo del cartellino assolutamente alla portata dei partenopei che con Brescianini completerebbero il quartetto di centrocampo, che vede Lobotka e Anguissa avanti nelle gerarchie e Folorunsho come primo ricambio. Il centrocampista del Frosinone piace per la sua duttilità tattica essendo in grado di giocare sia come mezzala in una linea a 3 che come centrale in una linea a 2 e all’occorrenza può essere utilizzato anche come trequartista, ruolo in cui si è già visto in Ciociaria.
Ottimo nelle incursioni e sulle seconde palle, oltre ad avere un gran piede ed i tempi di inserimento anche di testa, grazie ai 188 cm che ne fanno uno dei centrocampisti italiani più completi.
Mercato Napoli, occhio a Mimmo Berardi
Brescianini è entusiasta di lavorare con Conte e non vede l’ora di raggiungere il ritiro di Castel di Sangro per mettersi a disposizione del tecnico salentino. Avrebbe una voglia matta di correre e sudare sul rettangolo verde anche Domenico Berardi che però, a causa del grave infortunio rimediato lo scorso anno, sarà costretto a restare ai box fino a novembre. Un profilo, quello del campione d’Europa 2021, che piace tanto a Conte che lo ha inserito in una mini lista di cui fanno parte anche Alfred Gudmunsson del Genoa e David Neres del Benfica, subito impiegabili ma con un costo del cartellino decisamente più alto.
Qualora la società dovesse optare per un colpo lowcost, l’attaccante calabrese balzerebbe in pole position, andando a rimpinguare l’out destro che già può contare su Matteo Politano e Cyril Ngonge. Giovanni Manna, intanto, ha chiesto informazioni al ds del Sassuolo Carnevali ed ottenuto il placet di Berardi al trasferimento all’ombra del Vesuvio.
Se son rose, fioriranno…

