22 C
Napoli
domenica, Ottobre 2, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

L’estate è finita, primo ‘weekend d’autunno’ in Campania: arrivano le piogge


Previsioni meteo Campania. L’estate è ormai agli sgoccioli e l’aria di autunno si fa sempre più prepotente. Già a partire da questo fine settimana infatti, le temperature subiranno un brusco calo in tutta la Campania.

Previsioni meteo in Campania nel weekend

I primi cambiamenti si avranno da venerdì quando assisteremo ad un graduale peggioramento delle condizioni meteo. Se oggi il tempo sarà ancora relativamente sereno, domani cadranno le prime piogge (dal primo pomeriggio) che, con il passare delle ore, aumenteranno gradualmente di intensità. Sabato 18 settembre invece il cielo sarà chiuso, con piogge sparse un po’ su tutti i versanti, anche copiose. Previste leggere schiarite nel tardo pomeriggio e nelle prime ore della serata. Domenica 19 invece, pur con un quadro climatico instabile, le piogge saranno sparse e solo localmente abbondanti. Per attendere il ritorno del bel tempo si dovrà attendere la prossima settimana.

Il meteo oggi in Campania, le previsioni

Oggi il clima rimarrà umido e tipico dell’estate, con le temperature che arriveranno ad un massimo di 30 gradi, minime di 20. Anche il vento sarà debole, a differenza di quanto avviene nelle zone d’interno.

In Irpinia, in particolare, potranno arrivare anche venti fino a 20 km/h. Massime alte invece nelle zone interno. La situazione cambia sulle coste del Cilento, dove il vento raggiungerà una velocità massima di 14 chilometri orari e toccare massime di 33 gradi. Nel resto della Campania invece la situazione è stabile, con cielo nuvoloso e temperature fino a trenta gradi. Nel fine settimana sono previste piogge abbondanti su tutta la regione, con possibili rovesci temporaleschi locali ed un parziale crollo delle temperature.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alberto Raucci
Alberto Raucci
Alberto Raucci, 27 anni. Dal 2018 collaboro con InterNapoli.it, diventando giornalista pubblicista (e conseguendo quindi il tesserino) nel 2020. Nel corso degli anni ho avuto modo di scrivere anche per AbbìAbbè, giornale online e mensile in carta stampata. Abile nella produzione e nel montaggio video.
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Aurora Ramazzotti svela il sesso del bambino, l’annuncio su Instagram

Aurora Ramazzotti e Goffredo Cerza aspettano un maschietto. Ad annunciarlo è stata l'influencer con un post su Instagram. "Grazie...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria