E’ di pochi minuti fa la sconvolgente notizia della morte di Luke Perry. Perry era diventato celebre per l’interpretazione dell’affascinante Dylan McKay nella serie televisiva Beverly Hills 90210, ma poi non aveva avuto un seguito di successo sul grande schermo, salvo qualche piccolo momento di gloria. Perry sarà ricordato per aver preso parte a Riverdale, tratto dai fumetti di Archie Comics, rivestendo il ruolo di Frederick “Fred” Andrews, padre del protagonista. Come lui tanti altri protagonisti della serie cult degli anni Novanta, mentre sono pochissimi quelli che hanno svoltato, ecco i dettagli.
Jason Priestley – Brandon Walsh
Jason Priestley, è stato l’idolo delle ragazzine di tutto il mondo. Nei panni di Brandon Walsh ha fatto strage di cuori.
Ma la sua carriera ha poi preso strade differenti. Tru Calling; Le Cose che Amo di Te; Medium: questi i titoli dei progetti successivi a Beverly Hills. Nel 2010, inoltre, ha ricoperto un ruolo principale nella comedy canadese Call Me Fitz, prima di cimentarsi della serie Private Eyes nel ruolo di un ex-giocatore di hockey.

Ha rischiato, peraltro, di perdere l’uso delle gambe, ma dopo molti mesi di riabilitazione, si è ripreso completamente.
Shannen Doherty – Brenda Walsh
Shannen Doherty, passa il suo periodo successivo a 90210 comparendo in film per la tv e pellicole.
Il ritorno al successo avviene, però, con Streghe, che abbandona alla fine della terza stagione a causa del suo pessimo carattere.

Jennie Garth – Kelly Taylor
Jennie Garth non ha avuto un prosieguo interessante. Ha figurato ne Le Cose che Amo di Te, ed è stata una delle concorrenti di Dancing With The Stars.
E’ tornata nei panni di Kelly Taylor in 90210, spin-off ufficiale della serie.

Ian Ziering – Steve Sanders
Qualche fugace apparizione in serie tv come JAG – Avvocati in Divisa e CSI: New York.

Gabrielle Carteris – Andrea Zuckerman
È stata la seconda attrice a lasciare il cast di Beverly Hills 90210.
A seguire, conta serie tv come Il Tocco di un Angelo e Nip/Tuck.

Brian Austin Green – David Silver
Dopo aver tentato la strada del rap, Brian Austin Green è rimasto sul piccolo schermo.
La nona stagione di Smallville; Terminator: The Sarah Connor Chronicle; nel 2010, Desperate Housewives: sono tra gli altri suoi lavori.

Tori Spelling – Donna Martin
Tori Spelling ha continuato a lavorare in tv in altre serie tra cui Blossom e Smallville, ma il vero successo è tornato con il reality show SoNotorious.


