PUBBLICITÀ
HomeCronacaMorto schiacciato da un albero a Napoli, gestori ippodromo assolti

Morto schiacciato da un albero a Napoli, gestori ippodromo assolti

PUBBLICITÀ

Il giudice monocratico di Napoli Eliana Franco ha assolto “perché il fatto non sussiste” Pierluigi e Luca D’Angelo, imputati in qualità di gestori dell’Ippodromo di Agnano, accusati di omicidio colposo, in relazione al crollo di un cipresso che si trovava nell’area dell’Ippodromo che provocò il 22 dicembre 2019 la morte di un cittadino di nazionalità marocchina, il 62enne Mohamed Boulhaziz.
“La sentenza – spiega all’Ansa l’avvocato Marco Campora, legale dei D’Angelo – è stata riconosciuta la totale assenza di responsabilità penale a carico degli imputati, che diligentemente avevano rispettato tutte le norme in materia di sicurezza”.

Campora ha contestualmente espresso “soddisfazione” per l’esito del processo che ha definitivamente acclarato “l’estraneità di Pierluigi e Luca D’Angelo rispetto al tragico evento” .
Nel corso del processo la difesa degli imputati si è avvalsa di autorevoli consulenti i quali hanno acclarato che il tragico evento “fu causato esclusivamente da eccezionali condizioni meteorologiche”.
Assoluzione con formula piena, infine, anche per gli altri imputati del processo, assistiti dagli avvocati Mariavittoria Russo, Marcello Marasco e Luca Raviele.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiano Il Roma
PUBBLICITÀ