PUBBLICITÀ
HomeCronacaMuore mentre è alla guida: tragedia a via Santa Teresa degli Scalzi

Muore mentre è alla guida: tragedia a via Santa Teresa degli Scalzi

PUBBLICITÀ

Incidente a Via Santa Teresa degli Scalzi, nei pressi del Rione Sanità a Napoli. Questa mattina si è consumata una tragedia. Un uomo è morto mentre era alla guida e ha travolto un’auto in sosta. Trasportato d’urgenza in ospedale in codice rosso è spirato poco dopo.

Il consigliere della Municipalità III Carlo Restaino ha così commentato sui social l’accaduto: “Stamattina Corso Amedeo e Santa Teresa paralizzati. Poco fa un signore forse per un infarto, è andato a sbattere contro un bus. I soccorsi hanno immediatamente preso la persona“.

PUBBLICITÀ

Solo due giorni fa nella stessa strada era stato ucciso Emanuele Durante

Comincia a delinearsi, con il passare delle ore, la dinamica dell’omicidio di Emanuele Durante, il 20enne ucciso a colpi di pistola a Napoli ieri pomeriggio su via Santa Teresa degli Scalzi. Il giovane, contrariamente a quanto riferito in precedenza, non era in sella a uno scooter ma all’interno di una vettura con una ragazza, che a quanto pare era la sua fidanzata, ed era al posto di guida. In due si sarebbero affiancati alla vettura e avrebbero esploso un colpo di pistola, poi rivelatosi mortale, che non avrebbe dato scampo al giovane. Durante è stato soccorso da un automobilista di passaggio, che lo ha accompagnato insieme alla giovane donna al pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini. La ragazza sarebbe rimasta in ospedale non lasciandolo mai solo.

Sullo sfondo c’è l’ombra di un regolamento di conti tra bande di giovanissimi pronti a tutto. Anche ad uccidere. Il ragazzo era imparentato alla lontana con la famiglia di Annalisa Durante, la ragazzina uccisa a Forcella nel 2004. La pista che va per la maggiore è quella relativa allo scontro tra bande: Durante in più di un’occasione sarebbe stato fermato in compagnia di giovanissimi del Mercato la stessa zona al centro della diatriba con i giovani della Sanità dal cui scontro è poi arrivato l’omicidio di Emanuele Tufano, ucciso qualche mese fa nei pressi di Corso Umberto.

In quel caso il delitto fu subito inquadrato in tensioni sfociati in scontri armati tra i gruppi della Sanità e quelli di piazza Mercato. Non può dunque escludersi che quanto avvenuto ieri pomeriggio replichi la stessa dinamica nonché la stessa matrice. Le indagini dei carabinieri continuano a scandagliare il passato e le frequentazioni della vittima e non escludono nessuna pista. Chiarimenti potrebbero arrivare dall’analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ