Pazzesco quanto avvenuto al PalaBarbuto di Fuorigrotta, in particolar modo nell’ultimo quarto. Milano, in quasi totale controllo per tutta la gara, ne perde improvvisamente il controllo favorendo la rimonta di un Napoli che, ora, raggiunge quota 16 punti in classifica e vede sempre più vicino l’obiettivo salvezza.
Napoli Basket inarrestabile, batte l’Olimpia Milano 95-87 e si avvicina sempre più alla salvezza
Milano che, quindi, manca l’aggancio in vetta alla classifica dove ora sostano, a pari merito, Trapani, Brescia e Virtus Bologna. La squadra di Ettore Messina, anche a +15 nel terzo periodo, incassa un break di 23-3 a inizio quarto periodo e crolla: Milano resta a 32 punti con Trento, a -2 dalle prime, e questo risultato non è certo il miglior viatico per la sfida di Eurolega di venerdì sera a Bologna con la Virtus.
Per Napoli è invece una vittoria pesantissima, la seconda di fila in casa dopo quella con la Segafredo: la formazione di Giorgio Valli si gode una serata storica, soprattutto sale a 16 punti (8-16) e va a +4 sulla zona retrocessione.
𝗠𝗔𝗠𝗠𝗔 𝗖𝗛𝗘 𝗡𝗔𝗣𝗢𝗟𝗜𝗜𝗜𝗜𝗜 🔥🔥🔥
Napoli é stoica! Gli azzurri battono i campioni d’Italia con il punteggio di 95-87.#NapoliBasket 💙 pic.twitter.com/7efjtBlfm4
— Napoli Basket Official (@basket_napoli) March 31, 2025
Napoli Basket-Olimpia Milano 95-87, il tabellino del match
NAPOLI: Pullen 24, Zubcic 10, Treier, Pangos 14, De Nicolao, Acunzo ne, Fiodo ne, Saccoccia ne, Egbunu 16, Green 21, Totè 10, Mabor ne. All. Valli.
MILANO: Mannion 5, Bortolani 3, Tonut 4, Bolmaro 6, LeDay 20, Ricci 4, Flaccadori 8, Diop ne, Caruso 1, Shields 12, Mirotic 22, Gillespie. All. Messina.