22.5 C
Napoli
sabato, Giugno 15, 2024
PUBBLICITÀ

Covid, gravi le condizioni dell’11enne ricoverato al Santobono: “È intubato”

PUBBLICITÀ

Restano purtroppo molto gravi le condizioni di salute del ragazzino di 11 anni di Gragnano ricoverato al Santobono di Napoli dopo essere risultato positivo al Covid. A fare un quadro sulle sue condizioni è stamane Rodolfo Conenna, direttore generale dell’Azienda ospedaliera Santobono, intervenendo a radio Radio Crc.

“Purtroppo la situazione è molto grave. La compromissione polmonare da Covid è importante e attualmente il bambino non respira spontaneamente. Purtroppo sappiamo che quando si arriva all’intubazione la situazione è grave e compromessa, speriamo che riuscirà a superare questa situazione. Abbiamo una intera area di rianimazione molto attrezzata e con persone competenti. Abbiamo avuto anche consulenza con gli esperti del Cotugno con cui siamo in continuo contatto per seguire il bambino. Speriamo bene”.

PUBBLICITÀ

Le parole di Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli

Ora più che mai, per il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, “ci vuole responsabilità serietà, unità” perchè “la situazione è ancora molto complessa e non siamo ancora usciti dalla pandemia”, Dice di “condividere in pieno le parole di Mattarella” e a Coffee Break, su La7, sottolinea anche che “mettere in contrapposizione i diritti costituzionalmente difesi come la libertà di manifestare e la tutela della salute è un errore”.

“Questo è il momento dell’unione, del confronto civile, e di privilegiare il diritto alla salute in un momento in cui i più fragili sono colpiti”, dice.

“A Napoli abbiamo adolescenti colpiti dal virus con situazioni sanitarie estremamente gravi – conclude – serve responsabilità e poter consentire a tutti la possibilità di godere della ripresa economica”. (ANSA).

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Agguato all’uscita dell’Asse Mediano, fermato un uomo: le vittime sono i fratelli Marrandino

I carabinieri della compagnia di Marcianise hanno fermato un operaio di 53 anni, Antonio Mangiacapra, ritenuto l'autore del duplice omicidio...

Nella stessa categoria