23.8 C
Napoli
lunedì, Maggio 13, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli. “I soldi non te li do”. Si ribella al parcheggiatore abusivo e lo fa arrestare

PUBBLICITÀ

Si è rifiutato di pagare un parcheggiatore abusivo e, resistendo al sopruso, ha chiamato la Polizia facendolo arrestare. Protagonista della edificante storia un uomo coraggioso, che non si è piegato al ricatto. Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Poggioreale hanno arrestato Michele Frattini, 50enne napoletano, per il reato di tentata estorsione.L’episodio è accaduto quest’oggi nei pressi della stazione centrale. L’automobilista aveva appena parcheggiato in corso Arnaldo Lucci, all’angolo con via Alessandro Volta, quando è stato avvicinato dal solito “padrone della sosta’’ che pretendeva il pagamento di un pedaggio pari di 1 euro. Al rifiuto il parcheggiatore ha detto alla vittima come l’euro da corrispondere non fosse facoltativo bensì obbligatorio e che, in caso in cui non avesse pagato, l’automobilista sarebbe dovuto andare via sostando altrove.
Ma l’uomo non si è perso d’animo e, sfidando la paura su cui i parcheggiatori fanno sempre leva per intascare quello che non gli è dovuto senza un minimo di discussione, ha allertato il 113. Sul posto è immediatamente giunta una volante del Commissariato di Poggioreale diretto dal vicequestore Antonella Palumbo che ha individuato il soggetto e condotto agli arresti. Un esempio positivo, che ha dimostrato come il coraggio di combattere una insopportabile piaga non è poi così utopico. I poliziotti hanno subito rintracciato e bloccato il parcheggiatore abusivo. Nel 2017 era stato arrestato per lo stesso reato e, da settembre 2018, è sottoposto ad un ordine di allontanamento. Domani sarà giudicato con rito direttissimo.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria