27.8 C
Napoli
lunedì, Giugno 17, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli in lutto, è morto Sergio Solli: ha lavorato con De Filippo e De Crescenzo

PUBBLICITÀ

Sergio Solli, attore napoletano 75enne, è morto. Ad annunciarne la scomparsa, Bruno Garofalo, scenografo di Eduardo De Filippo, che così ha commentato sui social:

“Notizia triste per me e per chi lo conosceva. Se n’è andato un altro pezzo di storia napoletana, un amico delle origini. Non mi viene voglio di dire altro”.

PUBBLICITÀ

Morto Sergio Solli, aveva lavorato con De Filippo e De Crescenzo

Simbolo dell’epoca d’oro della commedia e della drammaturgia napoletana, è stato scoperto da Eduardo e con lui ha lavorato nell’ultima parte di carriera.

Con De Filippo aveva lavorato stabilmente nell’ultima parte di carriera teatrale di quest’ultimo: aveva preso parte, infatti, alle commedie De Pretore Vincenzo (1976), Gli esami non finiscono mai (1976), Natale in casa Cupiello, (1977), Le voci di dentro (1978), Quei figuri di tanti anni fa (1978). Al cinema è in No, grazie il caffè mi rende nervoso (1982), Il petomane (1983).

Famoso anche per aver preso parte ai tre film di Luciano De Crescenzo, Così parlò Bellavista (1984), Il mistero di Bellavista (1985), 32 dicembre (1988).

Nato nel 1944 e originario dei Quartieri Spagnoli, nel corso della sua lunga carriera aveva lavorato anche con Woody Allen.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Raid vandalico a Casoria, distrutti i bagni appena installati nel Parco Michelangelo

Un altro simbolo della rinascita di Casoria colpito da un’azione incivile. Nella notte ignoti sono riusciti a fare irruzione...

Nella stessa categoria