PUBBLICITÀ
HomeCronacaDramma a Napoli, il capostazione Salvatore muore dopo l'incidente

Dramma a Napoli, il capostazione Salvatore muore dopo l’incidente

PUBBLICITÀ

Un capostazione dell’Eav di 40 anni perde la vita in un incidente sul lavoro in via Botteghelle a Napoli. Un operaio rimasto ferito ed è ora ricoverato in ospedale. Secondo una prima ricostruzione in zona, dove c’è un’area di smistamento dei convogli della Circumvesuviana, si stava procedendo ad una operazione di bonifica e pulizia. Opera affidata ad una ditta esterna all’Eav, l’Ente Autonomo Volturno che si occupa anche di trasporto pubblico. La vittima è stata identificata, si tratta di Salvatore Brancaccio.

LA DINAMICA DELL’INCIDENTE AL CAPOSTAZIONE

PUBBLICITÀ

Il camion per cause ancora in corso di accertamento, ha travolgelto alcune persone che erano dinanzi  tra cui Salvatore che è poi deceduto. Non si esclude che l’uomo, insieme con l’operario, possa aver tentato di fermare il mezzo venendo travolto dal mezzo fuori controllo e senza conducente. “Un incidente assurdo, qualunque parola è fuori luogo – dice il presidente dell’Eav, Umberto De Gregorio – solo sgomento. Per quel che vale non lasceremo senza sostegno materiale la famiglia”.

CORDOGLIO PER SALVATORE

“L’incidente verificatosi nella stazione ferroviaria Eav di Botteghelle, in cui è deceduto un giovane capostazione ed un collega operatore delle pulizie è rimasto gravemente ferito, ci provoca profonda tristezza e grande preoccupazione. Auspichiamo che venga fatta chiarezza su quanto accaduto al più presto e ci associamo al dolore delle famiglie dei lavoratori rimasti vittime dell’ennesima tragedia sul luogo di lavoro. La sicurezza resta una priorità da garantire, occorre maggiore impegno da parte di tutti i soggetti che hanno competenza in materia”. Lo dice Alfonso Langella, segretario generale della Fit Cisl Campania.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ
Antonio Sabbatino
Antonio Sabbatinohttp://InterNapoli.it
Iscritto all'Albo dei pubblicisti dall'ottobre 2012, ho sviluppato nel corso degli anni diverse competenze frutto dell’esperienza sul campo in ambito politico, sociale, della cronaca, sia bianca che nera. Sono stato conduttore radiofonico di programmi musicali presso Radioattiva, radio web napoletana e redattore e collaboratore di diverse testate online. Attualmente sono inviato per InterNapoli.it che rappresenta una delle realtà più dinamiche del panorama giornalistico napoletano, campano, la neonata testata Tell che approfondisce i grandi temi politico-sociali a più livelli e Comunicare il Sociale rivista specializzata di Terzo Settore. Vincitore di diversi premi giornalistici locali e nazionali, sono mosso sempre dalla curiosità: il vero sale di questo mestiere.