26.5 C
Napoli
giovedì, Giugno 30, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

È morto Nicola Di Matteo, addio allo storico pizzaiolo dei Tribunali che servì Bill Clinton


Napoli piange un pezzo della sua storia: è morto Nicola Di Matteo, storico pizzaiolo dei Tribunali. Figlio di Salvatore Di Matteo, che fondò la pizzeria di via dei Tribunali nel 1936 insieme al padre e al fratello Gennaro, Nicola Di Matteo era un vero e proprio decano della pizza.

La storica foto con Bill Clinton

Iconico uno scatto del 1997 quando, durante il G7 a Napoli, venne immortalato in compagnia di Bill Clinton. L’allora presidente degli Stati Uniti nonostante fosse impegnato nel lavori del G7, si concesse qualche ore per fare il turista e, dopo un giro per la città, si fermò proprio davanti alla pizzeria dei Di Matteo e, tra l’incredulità di molti, chiese una pizza a portafoglio (accompagnata, in pieno stile americano, da una Coca Cola).

Mentre Clinton assaggiava la pizza, vicino a lui c’era Nicola Di Matteo: entrambi vennero immortalati in una foto che fece il giro del mondo e che oggi è storia. Fuori dal locale erano tantissimi i napoletani entusiasti per quel che stava accadendo: a pochi passi da loro, a mangiare una pizza con il pizzaiolo che vedevano ogni giorno, c’era quello che all’epoca era l’uomo più potente del mondo.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alberto Raucci
Alberto Raucci
Alberto Raucci, 27 anni. Dal 2018 collaboro con InterNapoli.it, diventando giornalista pubblicista (e conseguendo quindi il tesserino) nel 2020. Nel corso degli anni ho avuto modo di scrivere anche per AbbìAbbè, giornale online e mensile in carta stampata. Abile nella produzione e nel montaggio video.
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Spaccio a Marano, chiesti sconti di pena in Appello per il gruppo di via Norvegia

In primo grado erano stati condannati, a vario titolo, per associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di stupefacenti ex...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria