Il Napoli non cerca l’alternativa a Dan Ndoye in serie A, la pista Lookman è praticamente impossibile da percorrere e così Giovanni Manna ha virato nuovamente verso la Premier League, come già accaduto la scorsa estate quando negli ultimi giorni di mercato arrivarono Lukaku, Gilmour e soprattutto McTominay.
Il ds azzurro punta ad ottenere un prestito da una big inglese, magari con un contributo anche ai ricchi ingaggi percepite Oltremanica: sul taccuino dell’ex Juventus sono finiti Federico Chiesa e Jack Grealish,
Entrambi gli esterni d’attacco sono in uscita rispettivamente da Liverpool e Manchester City ed accetterebbero ben volentieri di essere allenati da Antonio Conte. Più facile arrivare al figlio d’arte che anche per caratteristiche tecniche si sposerebbe perfettamente con le idee dell’allenatore campione d’Italia. L’idea Grealish però stuzzica non poco Aurelio De Laurentiis che potrebbe costruire a sinistra un binario d’alternanza di genio e sregolatezza.
Il nodo è l’ingaggio, se dovesse essere trovata la formula giusta uno tra Chiesa e Grealish potrebbe completare il pacchetto avanzato, rendendolo il più variegato e forte della serie A.