PUBBLICITÀ
HomeCronacaNapoli si prepara a un nuovo Capodanno "col botto", è allarme in...

Napoli si prepara a un nuovo Capodanno “col botto”, è allarme in città per la “bomba Scudetto”

PUBBLICITÀ

Si avvicina, giorno dopo giorno, un nuovo Capodanno e a Napoli la parola “Scudetto”, nonostante le cattive prestazioni della squadra campione d’Italia in carica in questa prima metà di stagione, proprio non riesce ad uscire dall’immaginario collettivo dei cittadini napoletani. Partendo dalla “bomba di Maradona” e passando per quelle di Osimhen e Kvaratskhelia, la “moda” di quest’anno è la “bomba Scudetto” ed è già ricercatissima in città.

Allarme ordigni illegali a Napoli, ricercatissima la “bomba Scudetto”: scattano i primi sequestri

Come riportato da Il Mattino, il nuovo ordigno sarebbe già stato immesso sul mercato dei botti illegali e sarebbero già scattati i primi sequestri da parte dei Carabinieri. Si prospetta, quindi, l’ennesimo Capodanno intensissimo per le forze dell’ordine, che dopo le bombe “in omaggio” a Maradona, Kvara e Osimhen si troveranno quest’anno a fronteggiare il pericolo della bomba Scudetto.

PUBBLICITÀ

Quest’ultima, in particolare, preoccupa in quanto, secondo gli inquirenti, “tali ordigni sono gli stessi utilizzati dalla Camorra nei propri attentati“. Una situazione da tenere fortemente sotto controllo, anche a causa del boom di vendita che si prospetta avvenire nelle settimane centrali di dicembre.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.