PUBBLICITÀ
HomeCronacaCronaca localeInaugurata a Napoli una panchina in memoria del piccolo Samuele Gargiulo

Inaugurata a Napoli una panchina in memoria del piccolo Samuele Gargiulo

PUBBLICITÀ

Una panchina in memoria di Samuele Gargiulo. E’ stata inaugurata stamattina, in Via Foria 109, alla memoria del piccolo, vittima a soli 4 anni del gesto violento del domestico di famiglia. Una targa lo ricorderà, in questo modo, a tutti i cittadini.

Napoli, inaugurata in Via Foria la panchina dedicata al piccolo Samuele Gargiulo

“Un bimbo che perde la vita in un modo così tragico diventa immediatamente figlio della comunità, dolore collettivo di tutta la città, che ha il dovere di proteggere in ogni modo i suoi bambini e di stringersi alla sofferenza della famiglia”, ha dichiarato l’assessore Trapanese. “In questi giorni difficili, dove vediamo coinvolti i minori della nostra città in atti terribili, vittime e carnefici, è necessario anche ricordare un evento tragico, e fortificare la memoria di chi è stato vittima, per invitare la comunità tutta al senso di responsabilità e di cura di ciascuno e per non dimenticare”, ha concluso Trapanese.

PUBBLICITÀ

Sono intervenuti il Consigliere Comunale Rosario Andreozzi e Il consigliere della terza Municipalità che ha voluto dal primo momento che l’opera si realizzasse, Salvatore Marino.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.