I carabinieri sono intervenuti ieri in tarda serata in via Domenico Padula 145 (palazzo Rosi) per l’esplosione di colpi d’arma da fuoco. Diversi proiettili sarebbero stati esplosi contro il portone. Uno avrebbe raggiunto anche uno dei piani alti dello stabile.
Non risultano feriti, indagini in corso dei militari del nucleo operativo di Bagnoli. Dinamica e matrice da chiarire.
La zona di Napoli ovest continua ad essere teatro di agguati criminali. Appena un mese fa un’altra sparatoria. Un 25enne di Pianura venne ricoverato all’ospedale “Cardarelli” ed operato d’urgenza dopo essere stato raggiunto da un colpo di pistola a una gamba che gli ha reciso l’arteria femorale. Verosimilmente si sarebbe trattato di una gambizzazione, di una intimidazione: il ragazzo è stato raggiunto da un solo colpo di pistola, che però ha provocato il grave danno all’arteria femorale che lo ha quasi ucciso.
I carabinieri hanno in queste ore ascoltato diversi conoscenti per risalire alle modalità del ferimento e identificare con precisione il luogo dove il giovane è stato colpito. Si indaga, inoltre, sulle frequentazioni del 25enne alla ricerca di possibili moventi.