26.3 C
Napoli
mercoledì, Giugno 26, 2024
PUBBLICITÀ

“Notte prima degli esami” blindata a San Martino, l’ordinanza del Comune di Napoli

PUBBLICITÀ

La notte prima degli esami di maturità centinaia di studenti si ritroveranno in strada e per garantire loro di farlo in tranquillità il Comune di Napoli ha deciso di istituire dalle 15 di domani 18 giugno alle ore 3 di mercoledì 19 il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata su entrambi i lati di via Tito Angelini, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Annibale Caccavello e piazzale San Martino, zona di ritrovo panoramica della città, nel quartiere Vomero. “L’ordinanza è stata firmata dal dirigente dell’Area Infrastrutture stradali e tecnologiche – servizio strade viabilità e traffico per consentire i festeggiamenti dell’ultima notte prima degli esami di maturità”, si legge in una nota del Comune.

L’ordinanza per la vendita di bevande

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha firmato anche un’ordinanza che vieta la vendita di bevande in contenitori di vetro, plastica rigida, lattina o qualsiasi altro materiale rigido. Al divieto dovranno attenersi tutti gli esercizi commerciali ubicati in piazzale San Martino, via Tito Angelino e via Morghen, dalle ore 15.00 di domani – martedì 18 giugno – alle ore 3.00 di mercoledì 19. Nella zona indicata sarà consentita la commercializzazione di bevande solo in bicchieri di plastica o carta.

PUBBLICITÀ

Lo scorso anno, all’indomani della festa, la piazza era gremita di rifiuti. Furono diversi i cittadini indignati che postarono le immagini sui social network. Ci fu anche chi puntò il dito contro l’amministrazione, “colpevole” di non aver saputo gestire una situazione che era prevedibile si sarebbe venuta a creare.

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Minacce dal clan di camorra dopo la sentenza, sotto scorta il magistrato Russo Guarro

Da oggi il magistrato Franco Russo Guarro, presidente del Terzo Collegio Penale a Nocera Inferiore, è sotto scorta. Come...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ