27.6 C
Napoli
giovedì, Luglio 4, 2024
PUBBLICITÀ

Nubifragi a Benevento, danni alla Festa della Madonna della Grazie

PUBBLICITÀ

Una forte ondata di maltempo ha colpito anche Benevento dove sono state colpiti il centro della città e periferia. Le raffiche di pioggia e di vento, durate pochi minuti, hanno causato danni a bancarelle e tendoni, sistemati per la Festa della Madonna delle Grazie. Problemi anche agli ambulanti che, in via Posillipo e via Torre delle Catene hanno visto distrutti tendoni e merce esposta.

Sono stati tanti gli interventi dei vigili del fuoco sul posto che hanno cercato di ridurre al minimo i danni causati dal maltempo. Interventi anche in Valle Telesina e nella Valle Vitulanese. A Torrecuso un albero è caduto in strada abbattendosi su un’auto in transito. Illesi, fortunatamente, i passeggeri.

PUBBLICITÀ

L’allerta meteo in Campania

Temporali improvvisi e intensi dalle 10 alle 22 del 2 luglio, su tutta la Campania: la Protezione Civile della Regione, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo con conseguente criticità Gialla per rischio idrogeologico.

I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e potranno essere improvvisi e intensi. E’ possibile che si verifichino anche grandinate, raffiche di vento e fulmini.

Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico: tra le principali conseguenze dell’impatto al suolo delle piogge e dei temporali si segnalano allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con traspo…
Saranno chiusi i parchi cittadini. Sarà chiuso, inoltre, il pontile nord di Bagnoli e interdetto l’accesso alle spiagge pubbliche cittadine.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ad Amalfi fototrappole per la lotta al sacchetto selvaggio, identificati 54 trasgressori

Fototrappole in punti strategici del territorio per individuare chi conferisce abusivamente i rifiuti. Ad Amalfi, l'Amministrazione comunale, guidata dal...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ