PUBBLICITÀ
HomeCronacaNuovo sciame sismico ai Campi Flegrei: 2 scosse nella notte svegliano la...

Nuovo sciame sismico ai Campi Flegrei: 2 scosse nella notte svegliano la popolazione

PUBBLICITÀ

Torna a tremare la terra ai Campi Flegrei. Dopo alcuni giorni di calma è iniziato nella notte un nuovo sciame sismico, con due scosse in rapida successione.

La prima di magnitudo 2.1 è stata avvertita anche dalla popolazione non solo della zona flegrea, ma anche nei quartieri di Napoli come Pianura e Vomero oltre ad Agnano e Bagnoli. La seconda si è registrata una ventina di secondi dopo, con una magnitudo di 1.0.

PUBBLICITÀ

COMUNICATO DEL SINDACO DI POZZUOLI ALLA CITTADINANZA 1 MARZO 2025

COMUNICATO DI AGGIORNAMENTO N. 1

L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione che a partire dalle ore locali 01:51 (UTC 00:51) del 01/03/2025 è in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei. All’orario di emissione del presente comunicato sono stati rilevati in via preliminare 20 terremoti con magnitudo Md ≥ 0.0 (9 localizzati) e una magnitudo massima Md = 2.1 ± 0.3

Si riporta l’elenco degli eventi localizzati con magnitudo Md ≥ 1.0:
Per eventuali segnalazioni di danni e/o disagi è possibile chiamare i seguenti numeri:
– Centrale Operativa Polizia Municipale: 081/8551891
– Protezione Civile: 081/18894400

In considerazione di quanto sopra esposto l’Amministrazione Comunale insieme alla Protezione Civile del comune di Pozzuoli segue da vicino l’evolversi dello sciame sismico in atto e fornirà successivi aggiornamenti fino a conclusione del fenomeno.
Entro 3/6 ore seguirà ulteriore aggiornamento in funzione dell’evoluzione del fenomeno.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ