venerdì, Agosto 15, 2025
HomeSportOggi è il Conte-day, il tecnico è arrivato alla Filmauro per firma...

Oggi è il Conte-day, il tecnico è arrivato alla Filmauro per firma e annuncio

Ci siamo, oggi è finalmente il giorno dell’annuncio di Antonio Conte come nuovo allenatore del Napoli. ADL, insieme al tecnico leccese, sono appena arrivati presso gli uffici della Filmauro a Roma. Ora c’è grande attesa per la firma sul contratto e l’annuncio ufficiale.

Oggi è il giorno di Conte al Napoli, cifre e dettagli sullo staff

Conte firmerà un contratto triennale, valido fino al 2027, con un ingaggio netto da circa 6.5 milioni l’anno, che con i bonus potrebbero lievitare oltre i 7.

Nello staff tecnico, uomini di fiducia dell’allenatore. A partire dal team manager, Lele Oriali. Il vice sarà Cristian Stellini. E poi i due preparatori atletici Costantino Coratti e Stefano Bruno, che lo hanno seguito anche nell’ultima avventura a Londra, da manager del Tottenham. Dovrebbero essere confermati anche Francesco Sinatti, capo dei preparatori, e Alejandro Rosalen, preparatori dei portieri.

C’è soddisfazione e voglia di riscatto dopo una stagione disastrosa, culminata nel decimo posto in classifica e l’esclusione dalle coppe europee. E l’aggravante dello scudetto cucito sul petto. Antonio Conte sembra essere il nome giusto per rilanciare il progetto e far tornare entusiasmo nella tifoseria, dopo i successi raggiunti in Serie A con Juventus e Inter.

Conte-Napoli, ci siamo! Il tweet della società che preannuncia l’ufficialità

Nel frattempo la SSC Napoli, su X, ha appena pubblicato un tweet che lascerebbe spazio, ormai, a pochissimi dubbi:

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.