20.7 C
Napoli
venerdì, Maggio 10, 2024
PUBBLICITÀ

Omicidio in carcere, detenuto ammazza il compagno di cella durante una lite

PUBBLICITÀ

Al culmine di una lite tra due detenuti, un carcerato con problemi psichici ha ucciso il suo compagno di cella nel carcere di Velletri. I due condannati convivevano infatti nella stessa cella, ma l’omicida aveva problemi psichiatrici e qualche tempo fa aveva aggredito anche un poliziotto penitenziario

A rendere nota la vicenda è Donato Capece, segretario generale del Sappe. «Quanto accaduto – dice – deve far riflettere per individuare soluzioni a breve ed evitare che la polizia penitenziaria sia continuo bersaglio di situazioni di grave stress durante l’espletamento del proprio servizio. Il disagio mentale, dopo la chiusura degli ospedali psichiatrici giudiziari, è stato riversato nelle carceri».

Nello specifico l’uomo, un cittadino italiano di cui si conosce solo la nazionalità, da febbraio a settembre 2022 era stato in una Rems, successivamente nel reparto psichiatrico dell’ospedale Sandro Pertini per poi far ritorno nel circuito carcerario. Perché se le sue condizioni erano già state giudicate incompatibili con la detenzione e il detenuto giudicato pericoloso è tornato in cella? Aspetti che dovranno essere chiariti dall’inchiesta aperta dalla procura di Velletri.

PUBBLICITÀ

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Vinti 101 milioni di euro ai Quartieri Spagnoli con il 6 al Superenalotto

Vinti 101 milioni di euro ai Quartieri Spagnoli con il 6 al Superenalotto. La vincita del Jackpot è stata...

Nella stessa categoria