8.4 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Tragedia sconvolge Qualiano, Orazio ‘o tedesco ucciso da un vicino di casa

PUBBLICITÀ

Ha sconvolto tutta Qualiano la morte di Orazio Santella, ucciso in Germania dove viveva oramai da 10 anni. Tanti i commenti sui social per la tragedia che ha lasciato senza parole tanti amici e parenti. Orazio, secondo quanto riportato dai media tedeschi, sarebbe stato ammazzato a coltellate da un vicino di casa a seguito di una lite avvenuta all’interno del condominio dove viveva con la famiglia. I fatti sono avvenuti nel paese di Damstadt (Francoforte), dove Orazio viveva da tempo lì perchè parte della famiglia aveva origini tedesche, infatti lo chiamavano ‘o tedesco. 

Il 48enne qualianese anni fa svolgeva l’attività di idraulico. Dopo il matrimonio si è trasferito in Germania. Dopo il lavoro in aeroporto dove scaricava valigie, per problemi fisici aveva cambiato lavoro. Orazio aveva mantenuto i contatti con diversi amici di Qualiano, con cui scambiava chiacchiere sui social e telefonate. Agli amici aveva spesso raccontato di questo rapporto turbolento con i vicini, Orazio lamentava infatti di non poter nemmeno accendere la brace o fare una cena a casa che doveva litigare con alcuni condomini. Pare che avesse avuto discussioni già precedenti col vicino di casa.

PUBBLICITÀ

Un vicino di casa lo avrebbe accoltellato al cuore. Avrebbe bussato alla sua porta, la moglie di Orazio ha aperto la porta, Orazio sarebbe uscito per chiedere spiegazioni e lì è stato accoltellato a morte.  Il sospettato, un uomo di 53 anni, è stato arrestato dalle pattuglie di polizia allertate subito dopo l’episodio. L’ufficio del pubblico ministero e il Commissariato 10 della polizia criminale di Darmstadt hanno avviato le indagini del caso per ricostruire la dinamica dell’omicidio e raccogliere indizi a carico del vicino.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiamo Il Roma
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sistema Caivano, stangata per i Sautto-Ciccarelli: quattro secoli di carcere

Oltre quattro secoli di carcere. Questa la decisione presa quest'oggi dal gip del tribunale di Napoli Valentina Giovanniello in...

Nella stessa categoria